Garantire ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente la massima trasparenza e contrastare le pratiche illegali e aggressive di teleselling. Con questi obettivi gli operatori telefonici Fastweb, Tim, Vodafone e WindTre e Iliad hanno aderito al Codice di Condotta approvato dall’Autorità per...
Finalmente ci sono novità per quanto concerne il telemarketing selvaggio, dopo che il Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) si è rivelato poco efficace nella lotta contro le chiamate aggressive da parte delle aziende. Il GPDP, ovvero il Garante per la Protezione dei Dati Personali, ha pubblicato u...
Da qualche giorno il Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP) ha attivato il nuovo servizio telematico per denunciare quei Call Center che non rispettano la nostra iscrizione al Registro delle Opposizioni. Si tratta di una nuova iniziativa all’apparenza molto utile che potrebbe fare da det...
Dal 27 luglio è attivo il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) che permette di inserire anche i numeri mobile. Nonostante le sanzioni, ci sono ancora numerosi casi di telemarketing selvaggio. Il Garante per la protezione dei dati personali ha ora comunicato che gli utenti possono utilizzare...
Uno dei problemi ormai noti e accertati è che molti Call Center non stanno rispettando il nuovo Registro delle Opposizioni. Sono molti, anzi troppi, i consumatori che segnalano di essere ancora tormentati da chiamate a scopo di telemarketing nonostante l’iscrizione. Occorre però precisare due cose. L...
Come già anticipato in un articolo comparso su queste pagine nel fine settimana, sta per fare il suo debutto il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di mercoledì 27 luglio, quando sarà ufficialmente operativo e disponibile, come sottolineato ...
28 Marzo 2022 - Arriva domani in Gazzetta Ufficiale il dpr che contiene il nuovo regolamento sul telemarketing selvaggio, che allarga agli smartphone la possibilità di opporsi alle chiamate commerciali. Un percorso lungo, che si avvia quindi a conclusione dopo il via libera di 4 anni fa alla nuova leg...
Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato parere favorevole allo schema di regolamento che aggiorna il Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO), inserendo anche le chiamate telefoniche verso numerazioni su rete mobile effettuate con operatori o sistemi automatizzati. In quest'ultimo...
Call center e operatori di telemarketing sono diventati un’autentica fobia giornaliera. Troppe e troppo frequenti le telefonate in arrivo da operatori incaricati alla vendita di servizi e addirittura da software sviluppati per generare chiamate con voci registrate. Ma i cittadini che non desiderano r...
Importanti novità in arrivo a favore della privacy dei cittadini in tema di telemarketing e marketing. Dal 2019 i call center potranno usare solo due prefissi per far capire all’utente se sta ricevendo una chiamata per scopi di ricerca statistica o di pubblicità. Si tratta rispettivamente dei due “c...
Chiamano spacciandosi per operatori telefonici, assicurazioni, società di energia e altro: sono i call center d'assalto di società senza scrupoli che hanno stravolto il concetto di telemarketing. Ma adesso potranno essere scoperti. L'AGCOM ieri ha reso disponibile un servizio online che consen...
Cerca tramite parola chiave o frase
Oppure cerca per data di pubblicazione