L'azienda utilizza Mago.net Trade Pack Professional Edition (successivamente migrato a Mago4) ed il verticale denominato PROTO, utile per esporre alcuni campi su ordini e documenti di vendita che consentono i necessari legami con il software di gestione della produzione. Realizzato nella piattaforma proprietaria TaskBuilder by Microarea, di cui l'azienda non possiede i sorgenti, e non essendo più ricompilabile il Cliente ci ha avanzato tre importanti necessità: l'aggiornamento all’ultima versione di Mago e l'utilizzo dei successivi aggiornamenti senza i vincoli del verticale PROTO; la gestione puntuale dei fidi accordati ai clienti; la successiva dismissione del verticale PROTO-ENT in Mago, non più aggiornabile.
La Project++ ha operato, quindi, realizzando il Connettore Mago-PROTO, un vero e proprio verticale che espone esattamente gli stessi campi del precedente rendendo inutile la presenza del vecchio modulo e consentendo l’aggiornamento presente e futuro a tutte le versione rilasciate. Estendendo la comunicazione tra Mago e PROTO si è consentito al primo di accedere direttamente ed in tempo reale al database del secondo senza il tramite di ulteriori interfacce.
In particolare, lo scambio dei dati tra i due sistemi soddisfa l’obiettivo di gestire le disponibilità ed i valori del magazzino - riferiti a materie prime, semilavorati e prodotti finiti - direttamente in Mago, obiettivo raggiunto generando in Mago i documenti necessari a gestire il ciclo produttivo ottenendo i dati dal database di PROTO, in particolare per le seguenti entità: generazione Ordini di Conto lavoro da fasi esterne di PROTO; generazione dei movimenti di magazzino per gli impegni di materie prime e il versamento dei prodotti finiti in produzione; ottimizzazione dei movimenti di magazzino scaturenti da documenti per il carico delle materie prime in modo da averne il dettaglio in Mago.
Gli ordini a fornitore per l’approvvigionamento delle materie prime e il carico del magazzino vengono eseguiti direttamente in Mago. Lo stato delle commesse, a intervalli giornalieri, viene inviato a mezzo posta elettronica ai vari clienti o agenti, al fine di limitare il supporto telefonico giornaliero per fornire queste informazioni tramite operatore.
Infine, al Cliente sono stati integrati in Mago i moduli Gestione Fidi Clienti (utile al blocco/avvertimento per superamento fido, alla parametrizzazione fido per cliente, all'applicazione delle politiche di fido a tutti i documenti del ciclo attivo a partire dagli ordini) e Task Scheduler (utile per l'esecuzione automatizzata di procedure, interne o esterne a Mago, a data ed ora prefissati e che, nel caso del Cliente, viene utilizzato appositamente per l'invio automatizzato di report agli agenti).