X

Se la struttura della vostra organizzazione sta cambiando, forse per adattarsi al mercato o anche semplicemente per razionalizzare i costi o per soddisfare le richieste di utilizzo delle nuove tecnologie per comunicare con clienti, fornitori, dipendenti o partner, allora questo è il momento in cui vi troverete ad affrontare il dilemma: annullo gli investimenti organizzativi frutto forse di decenni di investimenti e ricomincio tutto d'accapo?
Quanto si può ritenere superato il sistema informatico che sino ad oggi ha fatto funzionare la mia azienda?
Vale la pena seguire le tendenze del mercato sicuri che siano le migliori soluzioni?

E che dire delle persone?
Cosa può garantire che i consulenti a cui sono affidate queste valutazioni siano nelle migliori condizioni di decidere, scegliendo il meglio? Se le loro competenze sono maturate solo nella vostra organizzazione, cosa garantisce che non ci siano soluzioni migliori adottate da altri?

E ancora, in quella che sembra quasi una "guerra di religione" tra software open source o proprietario, da che parte conviene stare? Risulterà davvero che il primo è economico e con le stesse funzionalità del secondo?

Le risposte non sono certo semplici, ma possono essere individuate ragionando sul fatto che tutte le tecnologie attuali sono il frutto di decenni di evoluzione tecnologica, di miglioramenti, di integrazioni concepite in milioni di aziende che hanno dovuto affrontare le stesse scelte che oggi siete chiamati a compiere.
E se queste tecnologie non sono improvvisate, tantomeno possono essere superficiali le scelte che immplicano il loro utilizzo nella vostra realtà.
E quanto più le esigenze sono varie e complesse, tanto più è necessario avere una visione globale e a medio-lungo termine delle soluzioni da attuare, riuscendo a prevedere le implicazioni a tutto tondo delle scelte che oggi farete.

Le competenze maturate dal 1998 ad oggi nella integrazione di sistemi, nella sicurezza, come internet provider, come consulenti gestionali e nello sviluppo di software erp anche per aziende di medie dimensioni non sono casuali: sono il frutto di sforzi nella crescita, nell'affrontare problemi apparentemente irrisolvibili, nella corretta valutazione delle giuste tecnologie da utilizzare e di un pizzico di spirito pionieristico.

E proprio l'integrazione è stata in questi decenni la motivazione principale che ci ha guidato nella scelta delle tecnologie di riferimento: ogni volta che un nostro cliente presentava una esigenza ci chiedevamo prima di tutto cosa potesse essere integrabile con il resto della tecnologia, per rappresentare davvero un valore aggiunto oltre la specifica necessità del momento; in questo modo è sempre risultato che i benefici hanno sempre superato le aspettative.

E tutti questi sforzi sono certificati oggettivamente grazie ai rapporti di partnership con i fornitori delle tecnologie di riferimento, non sono casuali, approssimate o mutevoli nel tempo.
Le aree del nostro sito presentano queste competenze ed esperienze in modo chiaro, vi invitiamo a consultarle.
Se la vostra esigenza è partecipare ad un bando, presentare un progetto per un business plan, ristrutturare ed espandere la vostra struttura in vista di nuove sfide del mercato, siamo pronti a mettere in campo le nostre competenze e soluzioni, per migliorarle ancora e crescere con voi.