X

Gli acquisti sul Mepa - Tecniche operative ed esempi pratici

Aprile 2015

La Project++ ha partecipato al Convegno/Sessione formativa organizzato da ASIPOL nel corso del quale la nostra azienda ha avuto modo di esporre e far valutare ai convenuti i prodotti presenti sul catalogo MEPA.

 

Leggi l'articolo

Gli acquisti sul Mepa - Tecniche operative ed esempi pratici

La Project++ ha partecipato al Convegno/Sessione formativa organizzato da ASIPOL nel corso del quale la nostra azienda ha avuto modo di esporre e far valutare ai convenuti i prodotti presenti sul catalogo MEPA.

Questi gli argomenti del convegno:
- l'indagine di mercato nel MEPA e la verifica dei prezzi;
- la ricerca degli articoli;
- la verifica di congruità dei prezzi;
- l'individuazione dei Fornitori da invitare;
- l'ordine di acquisto diretto nel MEPA;
- la procedura da seguire per gli acquisti nel MEPA;
- il confronto concorrenziale delle Offerte ex. art. 328 D.P.R. 207/2010;
- la scelta dell'Ordine diretto e della Richiesta di Offerta;
- l'ordine di acquisto previa Richiesta di Offerta;
- la Richiesta di Offerta rivolta ai Fornitori abilitati;
- la compilazione della Lettera di Invito;
- l’inserimento di requisiti particolari;
- l’inserimento di numerosi articoli in una medesima Richiesta di Offerta;
- l’indicazione delle specifiche tecniche degli articoli.

 

Project++ allo Smau Milano 2014

22-24 Ottobre 2014

Dopo la tappa barese dello scorso febbraio, dal 22 al 24 ottobre 2014 la Project++ ha portato le migliori Competenze e le giuste Soluzioni all'attenzione degli imprenditori del Nord Italia in occasione della tappa svoltasi a Milano.

 

Leggi l'articolo

Project++ allo Smau Milano 2014

Dopo la tappa barese dello scorso febbraio, dal 22 al 24 ottobre 2014 la Project++ ha portato le migliori Competenze e le giuste Soluzioni all'attenzione degli imprenditori del Nord Italia in occasione della tappa svoltasi a Milano.
In qualità di Platinum Partner Microarea, presso il Village Zucchetti, eravamo presenti con i nostri principali moduli verticali sviluppati per Mago4 e specificatamente per aziende con necessità di gestione di Business Intelligence, Produzione, Logistica, Grande Distribuzione ed E-commerce B2B/B2C.

   
   

 

Project++ allo Smau Bari 2014

12 Giugno 2014

Dopo l'esperienza di Roma del 2011 la Project++ è stata nuovamente presente alla principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology. In occasione della tappa barese dello SMAU 2014, infatti, in qualità di Platinum Partner di Microarea abbiamo presentato, presso lo stand Zucchetti, i nostri moduli verticali per Mago4.

 

Leggi l'articolo

Project++ allo Smau Bari 2014

Dopo l'esperienza di Roma del 2011 la Project++ è stata nuovamente presente alla principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology. In occasione della tappa barese dello SMAU 2014, infatti, in qualità di Platinum Partner di Microarea abbiamo presentato, presso lo stand Zucchetti, i nostri moduli verticali per Mago4 sviluppati specificatamente per le aziende con necessità di Produzione, Logistica, Grande Distribuzione ed E-commerce B2B/B2C.
Inoltre, ampio spazio alla gestione della Business Intelligence per qualsiasi software gestionale in uso.
Ma non è finita qui! Infatti siamo già pronti per l'appuntamento autunnale dello SMAU che, ad ottobre prossimo, ci vedrà impegnati nella tappa in programma a Milano.

   

 

La Project++ allo Smau Business Roma 2011

30-31 Marzo 2011

Prenderà vita il 30 e 31 marzo prossimi presso il padiglione 11 della Fiera di Roma lo SMAU Business 2011, roadshow della principale fiera italiana dell'Information & Communications Technology nato per promuovere il meglio dell'innovazione ad imprenditori e decisori aziendali del Centro Italia.

 

Leggi l'articolo

La Project++ allo Smau Business Roma 2011

Prenderà vita il 30 e 31 marzo prossimi presso il padiglione 11 della Fiera di Roma lo SMAU Business 2011, roadshow della principale fiera italiana dell'Information & Communications Technology nato per promuovere il meglio dell'innovazione ad imprenditori e decisori aziendali del Centro Italia.
Tra gli oltre 100 espositori - tra cui Microsoft, Adobe, Ibm, Cisco, Dell - il 31 marzo anche la Project++ sarà presente alla kermesse romana presso lo Stand D6 in qualità di Platinum Partner di Microarea per il software gestionale Mago4.

A Roma presenteremo il nostro verticale CashDesk++, sviluppato per realtà aziendali multi-sede con l’obiettivo di gestire in tempo reale dalla sede centrale le vendite dei registratori di cassa touch-screen dislocati nei diversi punti vendita. Presso lo Stand D6 i visitatori della Fiera avranno, dunque, la possibilità di verificare quanto sia importante ottenere immediatamente i dati di vendita e di magazzino per massimizzare i profitti.

Non solo Mago4, per l’evento IT romano, ma anche promozione delle aree di competenza della Project++: Business Intelligence, Gestionali e Sistemi. Per i rappresentanti aziendali presenti allo SMAU, infatti, sarà l’occasione per approcciarsi alle nostre… "migliori Competenze per le giuste Soluzioni" rivolte, in primis, alle aziende di produzione e commerciali.

 

Microarea a Huston

7-10 Luglio 2008

Microarea presente a Huston in Texas (USA) alla Microsoft Worldwide Partner Conference per presentare MagicLink, la sua innovativa piattaforma user-friendly basata sui Web services utilizzabile per integrare con Mago4 le più diverse applicazioni.

 

Leggi l'articolo

Microarea a Huston

Si è conclusa a Huston, in Texas (USA), la Microsoft Worldwide Partner Conference, un evento (dal 7 al 10 luglio 2008) che ha coinvolto circa 10mila tra partner commerciali, tecnologici e dipendenti del colosso di Redmond. Microarea è stata invitata da Microsoft, unica tra i partner italiani del mondo ERP, per presentare a questa prestigiosa platea MagicLink, la sua innovativa piattaforma user-friendly basata sui Web services utilizzabile per integrare con Mago4 le più diverse applicazioni.

La case history che ha illustrato le potenzialità di Magic Link è stata Magic Documents, l’applicazione grazie alla quale Microarea ha già conquistato nel 2006 il Microsoft Partner Award.

Magic Link è la tecnologia sviluppata da Microarea per consentire la creazione di applicazioni che, integrandosi con Mago4, ne ampliano ulteriormente le funzionalità andando a soddisfare specifiche necessità gestionali. Magic Link è studiato per rendere interoperabili con Mago4 applicazioni software scritte in qualsivoglia linguaggio di programmazione: grazie all’utilizzo dei Web Services esse si interfacciano senza difficoltà con Mago4, andando a costituire un ambiente di lavoro omogeneo ed estremamente confortevole per l’utente finale.

Magic Documents ha consentito di mostrare una delle possibili applicazioni che la tecnologia Magic Link permette di creare: tra le soluzioni di integrazione con MS-Office 2007 presentate da numerose aziende di tutto il mondo infatti, quella mostrata da Microarea è stata una tra le più complete, flessibili e potenti. L'utilità di queste soluzioni è presto detta: finalmente il software gestionale collabora con tutti gli altri software aziendali, con poche semplici operazioni.

 

Microsoft a Foggia per il roadshow {Heroes nella tua città}

16 Maggio 2008

La Project++ e Microsoft® sono liete di invitarvi alla presentazione della nuova piattaforma server Microsoft che offre alle imprese rivoluzionari strumenti tecnologici con cui fare innovazione. Sono molte le realtà del settore IT che, anche in Italia, hanno lavorato a fianco di Microsoft per testare i nuovi prodotti e implementarli nelle proprie soluzioni e servizi. Oggi la Project++ è già pronta a supportare Microsoft anche nel far conoscere ai propri clienti i vantaggi e i benefici di questi nuovi prodotti.

 

Leggi l'articolo

Microsoft a Foggia per il roadshow {Heroes nella tua città}

La Project++ e Microsoft® sono liete di invitarvi alla presentazione della nuova piattaforma server Microsoft che offre alle imprese rivoluzionari strumenti tecnologici con cui fare innovazione. Sono molte le realtà del settore IT che, anche in Italia, hanno lavorato a fianco di Microsoft per testare i nuovi prodotti e implementarli nelle proprie soluzioni e servizi. Oggi la Project++ è già pronta a supportare Microsoft anche nel far conoscere ai propri clienti i vantaggi e i benefici di questi nuovi prodotti.
A determinare il successo e la competitività delle organizzazioni pubbliche e private orientate alla innovazione contribuiscono l'aumento della collaborazione del personale, la riduzione dei tempi morti, la sicurezza della rete, l'ottimizzazione dei costi di infrastruttura software e di rete, il potenziamento della erogazione dei servizi, l'aumento della fiducia dei propri interlocutori, la protezione dei dati.
Sarà l’occasione per approfondire tematiche legate al valore di business delle ultime tecnologie, che possono contribuire all’aumento della competitività delle imprese e della innovazione tecnologica nelle Pubbliche Amministrazioni.

Agenda dell'evento
DATA: 16 maggio 2008
LUOGO: Piazza XX Settembre, presso la sala conferenze della Amministrazione Provinciale di Foggia, 71100 Foggia
9.00 Inizio registrazione
9.30 Benvenuto
9.40 La piattaforma server Microsoft: un'offerta completa ed integrata
11.00 Coffee break
11.15 Le novità di Windows Server 2008 e Microsoft SharePoint Server
11.45 Magic Documents e Mago4
12.15 Microsoft financing e noleggio delle soluzioni: mantenere un vantaggio competitivo preservando il capitale
12.30 Domande e risposte
13.00 Chiusura lavori

In collaborazione con Microsoft Italia e Microarea

 

La Project++ partecipa ad EUROP.A.

2004

La Project++ ha esposto i suoi prodotti ad EUROP.A. 2004 la più ampia e completa vetrina di prodotti, servizi e tecnologie all'avanguardia per le PP.AA.. Quattro giorni per far conoscere le proprie soluzioni più innovative per una gestione evoluta della Pubblica Amministrazione Locale.

 

Leggi l'articolo

La Project++ partecipa ad EUROP.A.

La Project++ ha esposto i suoi prodotti ad EUROP.A. 2004 la più ampia e completa vetrina di prodotti, servizi e tecnologie all'avanguardia per le PP.AA.. Quattro giorni per far conoscere le proprie soluzioni più innovative per una gestione evoluta della Pubblica Amministrazione Locale.
Il 2004 è stato l'anno decisivo per l'attuazione della riforma che più da vicino riguarda il mondo delle autonomie locali: dopo l'approvazione della Legge "La Loggia", la tanto discussa devolution è entrata in una fase cruciale per la sua definitiva realizzazione, con conseguente assunzione da parte degli Enti Locali di un ruolo sempre più protagonista.
A tale strategico ruolo, del resto, lo stesso DPEF 2004/2007 ha dedicato particolare attenzione, proponendo un significativo obiettivo di "Modernizzazione e rafforzamento delle capacità delle amministrazioni pubbliche".

In questo contesto, EuroP.A. ha acquisito negli anni una funzione sempre più importante come momento d'incontro e confronto tra i protagonisti del cambiamento, come dimostra l'affiancamento ai tradizionali soggetti promotori della Manifestazione (Anci, Lega delle Autonomie, Upi, Uncem) di nuovi prestigiosi Partner Istituzionali quali: Ministero per l'innovazione, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unioncamere, Aiccre.
A dimostrazione che la "cultura dell'innovazione" è transitata dalla fase teorica alla fase di concreta attuazione, Comuni, Province, Comunità montane, Regioni, Camere di Commercio e Ministeri hanno "mostrato" progetti e best practices, contestualmente alle Aziende, presenti con una significativa offerta di prodotti, servizi e tecnologie indispensabili per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione.

Infine, per evidenziare adeguatamente due tematiche, i "Servizi di Pubblica Utilità" e la "Sicurezza Civile", che, per diversi motivi, hanno acquisito nel tempo sempre maggior rilevanza per gli Enti Locali e la collettività, sono stati affiancati al Salone delle Autonomie Locali, che continua ad essere il motore della manifestazione, due nuovi Saloni espositivi: Glocal Utilities e Obiettivo Sicurezza.

Uno strumento di supporto culturale, tecnico e operativo a servizio della dirigenza politica, della dirigenza tecnica, dei quadri e degli operatori degli Enti Locali. Un evento per conoscere e far conoscere la più ampia e completa panoramica di prodotti, servizi e tecnologie all'avanguardia. EuroP.A. è il punto d'incontro per apprendere, confrontare ed assimilare gli strumenti necessari a "creare" autentica innovazione nella Pubblica Amministrazione.
Un contributo insostituibile alla formazione di una "comunità di innovatori". Lo straordinario successo registrato nelle precedenti edizioni testimonia l'efficacia di un format che associa ad una ricca rassegna espositiva un completo programma di convegni e seminari. EuroP.A. è la risposta più precisa, esaustiva ed esauriente alle domande della Pubblica Amministrazione.

Il salone si pone anzitutto quale luogo di aggregazione di questa nuova comunità in via di continua espansione. A tutti gli amministratori ed operatori della P.A. si vuole offrire la preziosa opportunità di apprendere, confrontare ed assimilare gli strumenti necessari per 'creare' autentica innovazione in una pubblica amministrazione locale completamente trasformata dalle più recenti riforme istituzionali. EuroP.A. offre un esclusivo programma di eventi per favorire lo scambio di esperienze e soluzioni per bene amministrare.

Il calendario predisposto ogni anno affronta le più attuali problematiche del settore, come le 7 linee di azione della seconda fase dell'E-Government. L'obiettivo è preciso: fornire soluzioni per amministrare meglio. Autorevoli occasioni formative per mettere in comunicazione le persone e creare un circolo virtuoso che si alimenta attraverso lo scambio di informazioni e competenze.
Comuni, Province, Regioni, Ministeri, Camere di Commercio presentano progetti e best practices a dimostrazione che la "cultura dell'innovazione" è transitata dalla fase di necessaria teorizzazione alla fase di concreta attuazione. Le aziende propongono prodotti, servizi e tecnologie indispensabili per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione.