X

Retail Real Estate Management di Firenze è nata nel febbraio 2009 dall'esperienza acquisita dai soci fondatori nel management di aziende di successo, sia nel Real Estate che nel settore finanziario. RREM gestisce patrimoni immobiliari di siti, parchi e centri commerciali con l'obiettivo di generarne od aumentarne il valore in termini patrimoniali, strategici e competitivi.

Il management di RREM ha scelto la piattaforma Microsoft su cui poggiano i sistemi interni all'azienda per la facilità di utilizzo e, soprattutto, per la totale disponibilità remotizzata dei sistemi attraverso una semplice connessione Internet. La necessità della più assoluta mobilità di tutti i referenti di RREM, infatti, caratterizza tutte le attività dell'azienda per la quale era necessario garantire la completa condivisione non solo di documenti di Office automation, ma anche del sistema gestionale interno.

 
 
le soluzioni di project++

Su questi presupposti la Project++ ha indirizzato il cliente verso le proprie soluzioni di Hosting in Data centre, garantendo la fruibilità attraverso Internet di tutte le tecnologie Microsoft necessarie, nonché del software gestionale Mago.net (successivamente migrato a Mago4). In particolare, l'infrastruttura tecnologica è basata su:

  • Windows Server 2012;
  • Microsoft Exchange 2010;
  • Microsoft Outlook 2016;
  • Microarea Mago.net/Mago4;
  • Microsoft Office 2016;
  • Microsoft Remote Desktop Services.

 

 

La stessa eroga un ambiente collaborativo e gestionale attraverso la server farm di Project++ che ne cura sia gli aspetti tecnici che di Business Intelligence. Sia gli applicativi Office che Mago sono accessibili attraverso la tecnologia "Remote Application" di Microsoft che consente di eseguire il software su qualsiasi Pc connesso ad Internet, senza tralasciare la sicurezza delle informazioni - protetta da certificati digitali - e senza distribuire il software sui Pc da cui ci si collega.

L'outsourcing della Project++ ha consentito a RREM sia di non investire in infrastruttura (hardware e software di sistema, servers, acquisto di licenze) sia di evitare l'assunzione di personale informatico specializzato, "consumando" semplicemente i nostri servizi all inclusive, caratterizzati da una elevata scalabilità sia hardware che software e comprensivi di tutti i servizi accessori, chiavi in mano, ad un canone fisso mensile.