Il Digital Hub Zucchetti è il servizio completamente online che consente di gestire l'intero processo di fatturazione in modo rapido ed efficiente, che permette di emettere e ricevere fatture elettroniche, trasmetterle allo SdI (Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate), firmarle elettronicamente e conservarle digitalmente e a norma di legge.
Inoltre, Digital Hub è integrato con tutti i software gestionali Zucchetti (ed applicativi esterni) per trasmettere i documenti in un click e, grazie all'integrazione immediata tra i sistemi, interagisce con l'Agenzia delle Entrate e permette di archiviare digitalmente i documenti relativi alla fatturazione. Direttamente dall'ERP si gestisce tutta l'attività di Fatturazione Elettronica, il sistema digitale di emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture, e permette di abbandonare il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione, garantendo la sicurezza e la certezza di dati e informazioni.
E grazie ai moduli per la fatturazione elettronica passiva registri le fatture in Contabilità e in Acquisti permettendo anche la riconciliazione con le Bolle di Carico o gli Ordini presenti nel gestionale.
Grazie alle soluzioni Zucchetti per la Fatturazione Elettronica puoi emettere e ricevere fatture in formato digitale verso la pubblica amministrazione e verso i privati (business to business). Digital Hub Zucchetti permette di:
Riduci il tempo per l'invio e la ricezione delle fatture, abbatti i costi per l’acquisto dei materiali cartacei, riduci gli errori di trasmissione all’Agenzia delle Entrate e aumenta il grado di sicurezza nella gestione dei documenti importati. Inoltre è perfettamente integrato con il gestionale Zucchetti utilizzato nella tua azienda o nel tuo Studio, se sei un professionista o nel centro servizi della tua Associazione.
Grazie al software per fatture elettroniche Zucchetti: 1. risparmi tempo e denaro gestendo ciclo attivo e ciclo passivo con un unico software; 2. elimini completamente la carta grazie all’integrazione con firma e conservazione digitale; 3. hai l'integrazione totale con i software gestionali Zucchetti e di terze parti già in uso; 4. il tuo commercialista riceve le fatture emesse in automatico e non dovrai più portargliele a mano; 5. se non hai un gestionale abbiamo una soluzione anche per te; 6. se sei un commercialista puoi emettere fatture elettroniche per te e per i tuoi clienti; 7. accedi alle tue fatture ovunque ti trovi, quando vuoi: ti basta una connessione internet; 8. ricevi direttamente le fatture elettroniche relative alla spesa carburante; 9. sfrutti 40 anni di esperienza in campo ICT: dal 1978 affianchiamo aziende italiane e internazionali a digitalizzare i processi.
A seguito della manovra finanziaria, il Dlgs 127 è stato modificando inserendo l'obbligo di fatturazione elettronica e stabilendo che permane l'obbligo dell'invio dati IVA. L'obbligo, lo ricordiamo, impone che ogni soggetto passivo IVA debba inviare all'Agenzia delle Entrate:
Zucchetti mette a disposizione il nuovo servizio "COMUNICAZIONE ANALITICA DATI IVA (CADI) E FATTURAZIONE ELETTRONICA" che si occupa per tuo conto dell'invio dei dati iva all'Agenzia delle Entrate (ex spesometro). In pochi click potrai rispettare gli ultimi obblighi fiscali!
Ma non solo. Con lo stesso servizio, puoi anche scambiare fatture in formato elettronico verso la PA e verso privati, sfruttando così tutti i vantaggi fiscali ed economici che derivano da tale scelta. Ti mettiamo a disposizione un'unica soluzione per Comunicazione Analitica Dati IVA e fatturazione elettronica per trasformare un obbligo in un'opportunità di crescita per la tua azienda.
I servizi sono totalmente integrati con tutti i gestionali Zucchetti in modo da automatizzare l'invio dei dati.
Conservazione Zucchetti è la soluzione di conservazione digitale che consente ad aziende, studi professionali e associazioni di categoria di eliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge. Il flusso documentale di Conservazione Zucchetti è completamente automatizzato: semplifica al massimo l'attività di conservazione, minimizzando l'impatto sull'organizzazione dei flussi documentali, nonché la complessità del processo seguito dal cliente, garantendo elevati livelli di sicurezza e la corretta applicazione della normativa vigente.
La conservazione digitale di documenti informatici è disciplinata dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dai relativi decreti di attuazione. Garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale. Sostituisce la conservazione su carta anche per i documenti cartacei all’origine; tale processo è successivo all’eventuale archiviazione.
La Firma Digitale o Firma Elettronica Qualificata costituisce l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, è il risultato di una procedura informatica – detta validazione – che garantisce ai documenti informatici l'autenticità e l'integrità del contenuto firmato oltre alle seguenti caratteristiche:
Zucchetti rilascia diverse tipologie di Firme Digitali (o Firme Elettroniche Qualificate) che consentono di rispondere a tutte le tue esigenze:
Richiedici maggiori informazioni. CONTATTACI Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale 0881.666679