Dalla provincia al capoluogo dauno
Nei successivi tre anni l'intero distretto telefonico 0881 fu accumunato dalle stesse tariffe, circostanza che rappresentò per la Project++ l'occasione di spostare la propria sede operativa nella città di Foggia così da servire meglio tutti i clienti che, nel frattempo, avevano creduto nelle proposte tecnologiche che l'azienda basò sui server di Microsoft e, soprattutto, su Small Business Server 4.5 e 2000, la piattaforma per le piccole imprese che lanciò il primo mercato della Project++.
Nei primi anni di attività dell'azienda, quella che possiamo definire la Project++ 1.0, confluirono diversi settori. Il know how maturato nella gestione di un Pop Internet aveva formato professionalmente i due soci, pronti oramai ad affrontare le emergenti esigenze di connettività, protezione e condivisione che aziende ed enti avanzavano.
La naturale conseguenza fu l'evoluzione dei prodotti e servizi offerti, dal cablaggio infrastrutturale all'assemblaggio di workstation e servers, passando per la gestione sistemistica dei servers. Le poche decine di aziende che presentavano queste esigenze, soprattutto quelle operative con l'estero, si affidarono a Project++ per il proprio sistema informativo in cui far convivere server di posta, fax server, siti Web, domini Internet, accesso da remoto via modem, servizi proxy, ponti radio.