Conoscere ogni possibile aspetto della vita aziendale, avere sotto controllo ogni risorsa, usarla appieno e nel miglior modo possibile: questa è la funzione a cui deve rispondere il sistema informativo della vostra azienda.
Le tecnologie utilizzabili sono davvero tante e, purtroppo, scegliere quelle meno adatte a livello di infrastruttura può rivelarsi, nell'immediato futuro, un fattore limitante della crescita aziendale.
Solo per i sistemi operativi server, che devono garantire solidità ed espandibilità dell'infrastruttura, esistono varie possibilità, più o meno elogiate dai fautori di Unix, Linux o Windows.
Senza ombra di dubbio la scelta giusta è sempre quella che meglio si adatta alla tecnologia già utilizzata nella propria azienda, consentendo un risparmio immediato in termini economici; ma non si può non tenere conto dei bisogni che l'era di Internet ha fatto nascere.
Oggi è necessario, e lo sarà sempre più, poter costruire una presenza forte, completa, dinamica, professionale e reale sulla rete: compiere quest'ultimo importante passo non può ignorare la creazione di un sistema informativo interno che ne sia capace.
Noi lo chiamiamo "sistema nervoso digitale", capace di crescere di pari passo con le esigenze via via riscontrate, riutilizzando tutto quanto già si possiede, senza pagare pegno a nessun tipo di vincolo strutturale.