Dal 1° gennaio 2021 sono attive le nuove direttive europee PSD2 per le transazioni online, che garantiranno una maggiore sicurezza degli acquisti effettuati tramite carte. La principale novità è l'introduzione della SCA, la Strong Customer Authentication, che richiede un'ulteriore verifica del...
Le piattaforme di acquisto online e i servizi comparativi come Amazon, eBay, AirBnb, Skyscanner, in futuro dovranno rivelare ai consumatori i parametri che determinano la classificazione delle offerte risultanti da una ricerca. C'è anche questo nella direttiva approvata a Strasburgo, uno degli ult...
Parlamento e Consiglio d’Europa hanno raggiunto un accordo politico sul nuovo quadro di riferimento comunitario sull’uso delle piattaforme online per il commercio equo, trasparente e prevedibile per le imprese e i merchant. A beneficiarne saranno i commercianti che vendono online tramite marketplace...
Secondo l'Eurostat, il 69% degli utenti europei non ha problemi con lo shopping online. Questo può essere sicuramente visto come un buon indicatore dello stato di salute dell’e-commerce, ma queste truffe sono comunque ancora molto presenti e comuni nell'uso quotidiano di Internet.
Migliora il commercio online nel nostro Paese, ma non quanto basta per recuperare il gap con i partner europei. Il giro d’affari dell’ecommerce italiana ha raggiunto nel 2016 il valore di 26 miliardi di euro (21 miliardi nel 2015), per una crescita complessiva del 23,8% su base annua.
L’eCommerce in Italia oggi vale il 5,7% dell’intera spesa retail: il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani infatti raggiungerà 23,6 miliardi di euro nel 2017, in crescita del 17% rispetto al 2016. Gli acquisti online di Prodotti (12,2 miliardi) crescono del 28% e superano pe...
Cerca tramite parola chiave o frase
Oppure cerca per data di pubblicazione