X
20

Skype in Fluent Design per tutti su Windows 10

Pubblicato il
Skype in Fluent Design per tutti su Windows 10

Microsoft ha fatto notevoli passi in avanti su Skype per Windows 10 nelle ultime settimane, nel tentativo di renderlo più in linea con le versioni presenti su iOS, Android, macOS e Linux, e le precedenti versioni di Windows. La compagnia ha pubblicato una nuova pagina sul blog ufficiale in modo da riassumere tutti i passi in avanti svolti recentemente sul client di messaggistica proprietario in versione UWP, Universal Windows Platform.

Fra le novità citate nel post troviamo la nuova Raccolta, in cui vengono salvate tutte le foto e i link condivisi con i singoli contatti o con i gruppi, oppure le novità sulle Notifiche e sul pannello relativo di Windows 10, gli aggiornamenti di stato e i miglioramenti nel sistema di ricerca. La compagnia ha inoltre introdotto diverse novità per quanto riguarda l'integrazione con l'ultimo Windows 10 Fall Creators Update.

Skype è adesso integrato nella nuova feature Contatti: gli utenti possono impostare i propri contatti preferiti e condividere file o iniziare conversazioni senza per forza accedere all'interfaccia dell'applicazione. Skype supporta adesso anche Windows Mixed Reality, offrendo la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate anche all'interno delle esperienze di realtà virtuale, mentre si gioca, si guarda un film 3D o si vivono altre esperienze virtuali.

È interessante notare come Microsoft non parli di una delle più recenti novità introdotte sul client di messaggistica proprietario: stiamo parlando dell'introduzione del Fluent Design System che era apparso sulle versioni beta dell'app nelle ultime settimane. Le trasparenze con materiale acrilico sulla colonna dei contatti e gli effetti Reveal sono adesso disponibili a tutti gli utenti grazie ad un aggiornamento rilasciato in questi giorni.

Per effetti Reveal si intende una sorta di evidenziazione delle singole righe dei contatti quando si passa il mouse su di essi, anche se su Skype sono meno evidenti rispetto ad altre applicazioni che li hanno già integrati. Potete trovare Skype (UWP) sul Microsoft Store.

Fonte: Nino Grasso per Hwupgrade.it

| Categoria: Windows 10, Microsoft | Tags: Skype, fluent design, Windows 10 | Visite: (3178)
categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari