Microsoft ha annunciato la disponibilità ufficiale dell'applicazione di Windows 365 per Windows 10 e Windows 11. L'applicazione consente alle aziende e ai professionisti di connettersi con i "cloud PC" ospitati su Azure.
Arriva l'applicazione ufficiale di Windows 365
Era l'estate del 2021 quando Microsoft annunciò Windows 365, il suo servizio ad abbonamento per sfruttare computer desktop virtuali ospitati nel cloud di Microsoft.
L'applicazione di Windows 365 consente di accedere direttamente ai cloud PC dal proprio desktop, con le impostazioni già applicate. È inoltre possibile per gli amministratori di sistema configurare Windows 365 direttamente nei profili degli utenti, facilitando così sia la loro esperienza d'uso, sia il proprio lavoro.
Microsoft includerà l'applicazione in tutte le nuove installazioni di Windows 11, mentre chi ha già una copia dell'OS installata o è dotato di Windows 10 può installarla (gratuitamente) dal Microsoft Store. Microsoft promette che aggiungerà nuove funzionalità con gli aggiornamenti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Fonte: Riccardo Robecchi per Edge9.hwupgrade.it