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Infinity CRM E MAGO4 per la fidelizzazione del cliente

Il Cliente è una risorsa cruciale per le aziende: in un mercato globalizzato e competitivo è fondamentale fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi. Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata le informazioni che lo riguardano, consente di anticiparne le esigenze e i desideri così da creare un’offerta in linea con le richieste del mercato.

Il CRM (Customer Relationship Management) è prima di tutto una strategia di business che pone il cliente al centro dell’attività, coinvolgendo tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.

Ora, grazie al continuo processo di integrazione tra l'Erp Mago4 di Microarea e le soluzioni del mondo Zucchetti, la risposta perfetta alla richiesta di gestione dei Clienti a 360 gradi è Infinity CRM, ideale per realizzare tale strategia perchè grazie a moduli appositamente studiati consente di gestire ed ottimizzare tutte le fasi del rapporto con il cliente: da potenziale a cliente soddisfatto.

 

 

Il software Infinity CRM consente di gestire i processi di prevendita, vendita e postvendita in maniera efficiente, favorendo la collaborazione e la comunicazione tra le figure coinvolte.

Infinity CRM è la soluzione ideale per:

  • conoscere il proprio mercato di riferimento;
  • acquisire nuovi clienti e fidelizzare i già clienti;
  • condividere le informazioni tra i diversi attori della forza vendita e delle altre aree aziendali e favorirne la collaborazione;
  • analizzare e pianificare le attività di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita, valutandone il ritorno sugli investimenti.

 
 
VANTAGGI
  • Perfettamente integrato con Mago4: ciò consente l’inserimento automatico degli ordini e la relativa gestione all’interno del software gestionale a partire dal CRM; inoltre garantisce l’interscambio delle informazioni anagrafiche (es.: clienti, contatti, condizioni di pagamento).
  • Maggiore produttività: conoscere le esigenze dei clienti per gestire al meglio il rapporto, soddisfare i bisogni e quindi vendere di più. Grazie all'erogazione via web consente inoltre accessi illimitati e da qualsiasi luogo alle informazioni aziendali.
  • Miglior operatività e organizzazione: grazie all'organizzazione delle informazioni il software CRM consente una maggiore precisione nella consegna e nell'erogazione dei servizi.
  • Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisti: i clienti sono favorevolmente impressionati quando, a fronte di una qualsiasi richiesta, chi risponde è preparato. Infinity CRM offre in tempo reale un quadro completo e aggiornato della storia del cliente per avere sempre presenti le sue reali necessità.
  • Automazione e controllo dei processi aziendali: l'accesso alle informazioni pertinenti al proprio ruolo deve essere veloce e intuitivo: in questo modo identificare tendenze e disporre conseguentemente le risorse, per indirizzare le azioni nella giusta direzione, diventa estremamente semplice.
  • Miglioramento dell'efficienza: avere una profonda conoscenza dei propri clienti e dei loro bisogni - e quindi una miglior consapevolezza del mercato di riferimento - consente di ideare, sviluppare e proporre soluzioni in accordo con le necessità del mercato.
  • Misurare e razionalizzare i processi: attraverso indicatori chiave di performance, esplicitando i processi vincenti e standardizzandoli, consente di ottimizzare le attività dei singoli, rendendo efficienti le strategie aziendali e i processi di marketing, vendita o post-vendita.
 
 
Funzionalità
Per la gestione di tutte le informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali che coinvolgono il marketing e le vendite.
Consente di definire, pianificare e eseguire azioni di marketing, per stimolare la domanda gestire tutte le informazioni legate ai contatti generati. Gestire un contatto significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie, ecc.) e poter disporre in qualunque momento del suo “storico” (azioni eseguite, opportunità commerciale generata, ecc.). In particolare il software permette di: sviluppare progetti e campagne marketing (con azioni su singoli contatti, liberi o già classificati, definibili indicando iter e figure aziendali), quantificare i budget e le spese, correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini alle campagne, oltre che analizzare il ritorno delle campagne realizzate in termini di efficacia.
Nel momento in cui il contatto diventa un cliente interessato, nasce un'opportunità commerciale, che deve essere gestita con la massima efficienza e velocità per cogliere subito l’opportunità di business. Infinity CRM consente di ottimizzare tale gestione, monitorando ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio ipotesi di offerta, analisi della concorrenza, ecc.) per disporre di un quadro completo e aggiornato della situazione “in essere”.

Il monitoraggio delle opportunità commerciali offre stime e previsioni di vendita, la conoscenza della concorrenza, la raccolta di informazioni sul mercato e mette a disposizione uno strumento per guidare il commerciale e agevolarlo nella gestione della trattativa. E’ inoltre possibile creare automaticamente le offerte commerciali e collegarle alla parte contabile, in modo da evitare inutili perdite di tempo ed eliminare il rischio di errori..
Infinity CRM gestisce tutte le informazioni legate alle attività di post-vendita. L’attività di un’azienda, infatti, non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti, ma prosegue con diverse attività post-vendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa ecc.
Infinity CRM permette di definire, registrare e assegnare tutte le problematiche (tickets) aperte dal cliente consentendo la pianificazione, la consuntivazione, l’analisi e la definizione di regole automatiche per gestire tali attività. La richieste di assistenza del cliente vengono gestite assegnando attività e relative scadenze al personale preposto in modo diretto o tramite regole di smistamento predefinite, per monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, definire i tempi di risposta ed effettuare una consuntivazione economica. In questo modo è possibile definire le attività eseguite da ciascun addetto e monitorarne i carichi di lavoro per una corretta pianificazione delle attività future.

Le informazioni ricavate consentono di calcolare i tempi medi di risoluzione della problematica manifestata e di elaborare statistiche sulle tipologie di problemi di un determinato prodotto o servizio, in modo da offrire ai clienti prodotti/servizi sempre migliori e puntuali. Partendo dalle informazioni raccolte dal centro servizi è possibile costruire una vera e propria base di conoscenza (Knowledge Base) che sarà popolata gradualmente e custodirà tutte le informazioni relative ai clienti in un unico punto.

È inoltre possibile mettere a disposizione del Cliente finale un portale con un’area personale dedicata in cui può tenere sotto controllo la propria situazione: vedere le richieste effettuate e caricarne di nuove, visualizzare alcuni cruscotti di analisi e sintesi sull’attività svolta dal centro servizi per favorire la trasparenza e la qualità del servizio reso. Il modulo è nativamente integrato con il client di posta di Infinity Zucchetti e con la soluzione V.O.I.P. Infinity Communication.
 
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