X

NECESSITA'

  • Vendiamo ai nostri consumatori finali presso i nostri punti vendita ma non abbiamo ancora un sito web che ci permetta di farlo on line.
  • Vorremmo realizzare un sito per vendere on line ma abbiamo letto di possibili pericoli dell'e-commerce.
  • Il nostro software gestionale è completamente slegato dall'attuale sito di e-commerce e ciò comporta incoerenza tra vendite on line e magazzino reale.
  • Il nostro software gestionale ed il sito web di e-commerce non possono comunicare tra loro perciò non possiamo automatizzare la gestione degli articoli, i prezzi, le promozioni, il magazzino ed altro.
  • L'attuale nostro sito di commercio elettronico risulta di difficile navigazione, poco funzionale e gli step di acquisto sono troppo articolati.

Vorremmo un sito di e-commerce che, innanzi tutto, sia capace di comunicare con un software gestionale così da permetterci di pubblicare ed aggiornare i prodotti e le relative informazioni direttamente dal gestionale stesso. Tale sito deve permettere la gestione di più valute, supportare più lingue contemporaneamente e garantire la necessaria sicurezza agli utenti che acquistano on line. Inoltre, oltre che graficamente moderno e coerente con la nostra comunicazione istituzionale, deve essere di facile comprensione e navigazione e fornire step di acquisto semplici ed immediati.

 

LE SOLUZIONI DI PROJECT++

  • DotNetNuke è il più diffuso Sistema di gestione autonoma dei contenuti (CMS) in ambiente Windows, ottimale per creare, in maniera semplice e veloce, un sito Web dinamico altamente professionale e compatibile con gli attuali standard W3C, il tutto sfruttando la solidità di sistemi operativi come Windows Server, l’interconnessione con il Framework .Net di Microsoft e la sicurezza dei dati garantita dal database Sql Server.
  • WebFarm è la finestra su Internet aperta verso il software gestionale Mago4 di Microarea senza limiti grafici, di contenuti, di sicurezza o di prestazioni. WebFarm interpreta al meglio la capacità di Mago4 di esporre i propri contenuti unendole al meglio delle tecnologie per costruire siti Internet multilingua e fruibili anche da smartphones o tablet.
  • WebFarm B2C, un motore di commercio elettronico Business to Consumer completo, multilingua, multivaluta, per beni e servizi, abbonamenti, software e file scaricabili, libri, con 70 gateway di pagamento per carte di credito, collegabile a eBay, direttamente collegato al software gestionale Mago4 di Microarea da cui attinge articoli, prezzi, politiche commerciali e a cui invia ordini ricevuti in tempo reale.
  • WebFarm B2B consente di aprire un sito di commercio elettronico direttamente connesso al software gestionale Mago4 di Microarea e senza acquisire altre competenze. Tutte le funzioni del sito, le politiche commerciali (prezzi, condizioni di pagamento, disponibilità) sono completamente gestite con Mago4 senza un ambiente di backoffice del sito.