X
Come evitare la perdita ed il furto dei dati aziendali

La frequenza di casi esemplari di furto e perdita di dati aziendali ha risvegliato in maniera significativa l'attenzione e la consapevolezza nei confronti della confidenzialità dei dati riservati. Il problema non è soltanto posto in relazione alle metodologie con cui vengono effettuate le copie di sicurezza (i famosi backup), che proteggono solo dalla perdita del dato fine a se stesso: la vera minaccia ha a che fare con il furto di informazioni cruciali per le aziende, che finiscono a disposizione dei concorrenti o di altri malintenzionati.

E che dire di collaboratori che, per motivi illeciti, modificano le informazioni all'interno dei sistemi gestionali, ad esempio accordando condizioni di pagamento privilegiate a clienti insolventi, rendendosi complici di truffe che nessuna procedura di backup può impedire? Come potrà un giorno l'azienda capire chi ha manipolato il dato, magari mesi prima?

Nella realtà della globalizzazione, un software gestionale deve guardare con la massima attenzione a questi aspetti fondamentali:

  • il vostro gestionale è in grado di garantire che le informazioni siano accessibili solo a chi ha i permessi adeguati?
  • tiene traccia comunque delle modifiche che il personale autorizzato ha effettuato?

Mago4 possiede dei validi strumenti per tenere sempre sotto controllo gli accessi e le modifiche dei dati: Security e Auditing sono i moduli preposti a queste funzioni.

 
Security Services Lite
Strumenti per monitorare

Gestione dei diritti d’accesso per singoli utenti alle funzionalità applicative.

Security Services Standard
Strumenti per monitorare

Gestione dei livelli di accesso ai dati aziendali attribuibili a ruoli o ad utenti specifici.

Security Services Advanced
Strumenti per monitorare

Gestione dei livelli di accesso ai dati aziendali attribuibili a ruoli o ad utenti specifici. Comprende il servizio di sicurezza basato sulla Semantica.

Auditing
Strumenti per monitorare

Monitoraggio delle modifiche eseguite dagli utenti sui dati aziendali.