X

Il Gruppo Del Fiume gestisce diversi supermercati a marchio nella provincia di Avellino ed un Cash&Carry orientato ai piccoli negozi alimentari della stessa zona.

 
 
verticalizzazioni

Il gruppo Del Fiume ha implementato nel corso del 2012 una completa gestione di logistica, magazzino e supermercati basata su Mago.net Enterprise Edition ed il nostro verticale CashDesk++. Abbiamo progettato e realizzato l'intero sistema adattandolo alle necessità del Cliente, consentendo una gestione integrata e flessibile.

L'approvvigionamento sia dei supermercati gestiti che del cash&carry dipende dalla stessa gestione logistica, per ottimizzarne i costi e consentire una elevata rotazione delle scorte. La distribuzione di articoli freschi, spesso codificati a peso anche nel cash&carry, aggiunge ulteriore complessità alle esigenze da gestire. Grazie a Mago.net Enterprise edition e CashDesk++ il gruppo Del Fiume è riuscito a ottenere un unico sistema informatico nel quale confluiscono tutte le informazioni in tempo reale da tutti i supermercati connessi assieme alle vendite del cash&carry, con i seguenti vantaggi:

  • le politiche commerciali di vendita sono centralizzate in Mago.net grazie ai listini personalizzati per punto vendita;
  • gli ordini di acquisto sono generati sulla base delle scorte minime per singolo deposito, a loro volta calcolate analizzando le vendite di un periodo di tempo precedente;
  • sono gestiti i codici a barre in ingresso ed in uscita sia standard che a prezzo/peso e con l'associazione della confezione corrispondente;
  • tutto il deposito logistico è gestito con i moduli di warehouse management integrati in Mago.net;
  • appositi terminali wifi consentono la movimentazione interna dei prodotti tramite barcode e le procedure di invetario periodico;
  • gli aggiornamenti di prezzi sui punti vendita sono impostati e trasmessi automaticamente ai punti cassa e alle bilance elettroniche, senza procedure manuali;
  • la trasmissione dati tra le sedi è ottenuta indipendentemente dal provider della connessione, spesso diverso tra le singole sedi, e usando una semplice connessione internet, senza necessità di reti private virtuali;
  • la contabilità dei corrispettivi dei punti vendita remoti è automaticamente rilevata nella contabilità del gestionale;
  • la vendita al cash&carry è gestita nei documenti di vendita di Mago.net, opportunamente estesi per supportare le specificità di gestione dei codici a barre a peso/prezzo;
  • tutti i dati sono sempre disponibili in tempo reale presso gli uffici centrali;
  • le politiche di premi applicate dai fornitori sono gestite ed integrate grazie al verticale K-Premi, consentendo di valorizzare il magazzino fiscale al netto di eventuali sconti di fine anno applicati al raggiungimento degli obiettivi di acquisto;
  • la redditività di ogni punto vendita è analizzata grazie ai moduli di contabilità analitica già presenti in Mago.net;
  • tutta la reportistica necessaria alla gestione, come l'organizzazione delle scaffalature, i cambi di prezzo, gli articoli da ordinare, gli articoli in scadenza, sono presenti all'interno di Mago.net;
  • i punti vendita remoti, grazie al modulo di security integrato, hanno accesso solo alle funzioni per le quali sono stati profilati.

CashDesk++ è l'unico verticale per Mago.net per la gestione di punti vendita remoti che dialoga con la sede centrale grazie ad una semplice connessione internet ed è frutto dell'esperienza di Project++ nella gestione di reti di negozi con centinaia di sedi connesse. CashDesk++ è compatibile con tutti i printer fiscali Epson FP e con bilance elettroniche Bizerba.

Nel 2018 abbiamo integrato il sistema informativo del gruppo Del Fiume con PalmoAgenti, la soluzione per la raccolta ordini in mobilità per Android e iOS.