X

NECESSITA'

  • Non avendo un server Exchange ed utilizzando il protocollo POP3 riscontriamo eccessiva lentezza nell'invio/ricezione delle e-mail e continuiamo a ricevere spam e virus.
  • Abbiamo un nostro server Exchange datato e, oramai, al limite per quanto riguarda memoria e spazio di archiviazione e per il quale non abbiamo una adeguata gestione dei backup.
  • Le caselle di posta attualmente in uso hanno una capienza limitata e non sono raggiungibili mediante i moderni dispositivi mobili e smartphones.
  • L'amministrazione e l'area commerciale non hanno una corretta ed efficace condivisione dei calendari di lavoro e delle rubriche dei contatti.
  • Per la sostituzione del vecchio server di posta con un apparato più moderno, inclusa l'assistenza esterna, dovremo affrontare una spesa elevata.

Abbiamo necessità di un servizio di posta elettronica che ci permetta, con facilità ed immediatezza, di accedere alle e-mail via web con pc Windows o Mac o in mobilità con iPhone, Android, Blackberry e Windows Phone, di utilizzare caselle di posta di almeno 20GB con strumenti e funzionalità possibilmente già note ai nostri dipendenti, di gestire e condividere tra più utenti le rubriche di lavoro ed il calendario degli appuntamenti, di avere la certezza che virus e spam siano filtrati e bloccati prima che arrivino alle caselle aziendali.

 

LA SOLUZIONE DI PROJECT++

  • Microsoft Exchange Online di Office365 è il servizio in cloud distribuito online direttamente da Microsoft ed accessibile mediante un abbonamento con sottoscrizione mensile al costo fisso di € 3,30 ad utente/mese, accessibile ovunque da qualsiasi dispositivo e comprensivo di posta elettronica, calendari condivisi, rubrica contatti e tutte le funzionalità utilizzate quotidianamente con il più noto Outlook. Il tutto protetto da virus, malware e posta indesiderata.