X

La Eurofarm di Belpasso (Ct) è un’industria parafarmaceutica specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di una vasta gamma di cerotti, medicazioni chirurgiche sterili e dispositivi medici per il trattamento di ferite croniche. Realizza linee complete di prodotti per la medicazione, create con materiale selezionato, progettate nel rispetto delle norme vigenti. Si estende su una superficie di 32.000mq, di cui 13.000 mq coperti tra uffici, depositi, ambienti a microclima controllato.

L'azienda, con la realizzazione di una moderna camera bianca classe 100.000 di circa 800 mq, un laboratorio controllo qualità di avanzata tecnologia ed un sofisticato impianto di sterilizzazione ad ossido di etilene, consentono la ricerca e lo sviluppo continuo di nuovi prodotti e tecnologie. Da oltre 30 anni è l'unica realtà produttiva del settore in tutto il Sud Italia. La qualità, abbinata alla versalità della produzione, permette ad Eurofarm di essere competitivi, di dare risposte efficaci ed innovative per il trattamento delle lesioni cutanee e delle ferite croniche e di raggiungere un elevato livello di customer satisfaction.

Dal dicembre 2012 l'Azienda ha avviato un processo di razionallizzazione del processo produttivo, adottando le procedure di pianificazione e controllo della produzione di Mago.net grazie alle competenze di analisi di Project++ che ha guidato il cliente verso la completa tracciabilità dei lotti di produzione, abbandonando sistemi esterni a favore di un ambiente erp dove tutte le informazioni sulla produzione, pianificazione e controllo qualità son integrate, condivisibili e certe.

Ed il primo beneficio è stato a favore delle risorse interne che, di fronte al cambiamento organizzativo indotto dal nuovo sistema, hanno potuto apprezzare il risparmio di tempo e la maggiore efficienza globale. A seguito di questi vantaggi reali, il prossimo progetto sarà l'adozione della logistica avanzata nei processi produttivi e nelle spedizioni.