X
RIFIUTI.NET: La gestione Rifiuti integrata in Mago

Rifiuti.Net è un verticale di Mago.Net sviluppato da S.I.T. Srl che consente la completa gestione del formulario rifiuti, sia per il trasporto effettuato per conto proprio sia per il trasporto effettuato per conto terzi. Con Rifiuti.Net:

  • per ogni formulario è possibile archiviare le informazioni relative a produttore, destinatario,trasportatore, intermediario per il trasporto, detentore dei rifiuti;
  • per ogni formulario è possibile indicare le caratteristiche della merce trasportata (codice C.E.R, stato fisico, pericolosità….);
  • è possibile stampare il modulo M.U.D., comprensivo delle informazioni relative al produttore;
  • è possibile stampare il registro dei formulari, utilizzando una procedura di numerazione di registro automatica e sicura.

Il verticale è corredato da tabelle di base in cui è possibile censire i codici CER, i codici di destinazione dei rifiuti, gli stati fisici e le diverse tipologie degli stessi. Le anagrafiche dei clienti/fornitori di Mago.Net sono state integrate con una nuova scheda, contenente le informazioni relative all’iscrizione all’albo. Tali dati vengono replicati in automatico nel formulario, selezionando il relativo codice cliente/fornitore.
La maschera del formulario consente l’archiviazione di tutti i dati specifici per ogni trasporto rifiuti effettuato, per conto proprio o per conto terzi. Nell’area di testa vengono specificate le caratteristiche del rifiuto, quali: codice CER, stato fisico, pericolosità, destinazione, pesi.

Produttore del rifiuto, destinatario del rifiuto, intermediario e detentore dei rifiuti possono essere censiti come clienti, fornitori oppure contatti. In alternativa i campi della maschera possono essere compilati direttamente, evitando di salvare i dati in qualsiasi anagrafica. Il trasportatore del rifiuto può essere scelto tra i fornitori oppure inserito direttamente nella maschera senza salvare i dati in anagrafica. Il flag "Conto proprio" indica che il trasporto è eseguito da colui che emette il formulario.

Dalla maschera di inserimento dati è possibile lanciare la lista dei formulari inseriti, con la possibilità di richiamare in modo interattivo ogni singolo formulario. Il numero di registrazione relativo al formulario non può essere attribuito dall’utente che effettua l’inserimento, ma viene assegnato all’atto della stampa definitiva del registro rifiuti. Questo permette di attribuire la numerazione in base alla data di fine trasporto.

La stampa del registro è pressoché identica a quella per gli intermediari. La differenza fondamentale è che, all’atto della stampa definitiva, i formulari vengono ordinati in base alla data di inizio trasporto (e non per la data di fine come per gli intermediari). E’ possibile effettuare la stampa del modulo M.U.D. nella versione base o nella versione comprensiva delle informazioni relative al produttore.

 

Approfondisci di più su Rifiuti.Net

Richiedici maggiori informazioni via mail

 INVIA UN'E-MAIL

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679