X

NECESSITA'

  • Il lavoro sui documenti aziendali manca di coordinamento, è frammentario e non è condiviso nè tra i singoli utenti nè tra i reparti aziendali.
  • Dobbiamo acquistare software Microsoft Office regolarmente licenziato ma la spesa da affrontare è eccessivamente alta visto il numero dei pc da coprire.
  • I nostri dipendenti continuano ad utilizzare chiavette Usb (alle volte infette e facili a perdersi) per portarsi il lavoro a casa e, una volta in azienda, salvarlo in locale sui pc e, per condividerlo, inviarselo via mail.
  • Non abbiamo ancora trovato una soluzione professionale che ci consenta di realizzare "call conference" con i nostri clienti con funzioni di partecipazione multiutente, chat immediata, condivisione dei documenti e dello schermo.

Necessitiamo di una soluzione che ci fornisca, innanzi tutto, l'accesso agli strumenti di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) per la gestione della documentazione aziendale ma, possibilmente, mediante un'opzione alternativa al tradizionale acquisto delle singole licenze per pc. Contestualmente, chiediamo la possibilità di allocare files e documenti in un apposito spazio web aziendale ove, con opportune regole di accesso, ogni dipendente possa accervi - non soltanto dal pc ma anche dai vari dispositivi mobili che hanno accesso ad Internet - per gestire, modificare e condividere il lavoro con i colleghi. Sarebbe ottimale, inoltre, poter disporre di un software professionale ed adeguato a realizzare le videoconferenze con i nostri clienti.

 

LA SOLUZIONE DI PROJECT++

  • Microsoft Office 365 è il servizio distribuito on line direttamente dai server di Microsoft che, mediante la sottoscrizione di un abbonamento mensile a costi fissi, fornisce l'accesso ad Office Professional online/offline avendo a disposizione: posta elettronica, calendari e contatti da pc, Web e telefoni cellulari; strumenti di produttività già noti quali Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Outlook; condivisione di documenti e collaborazione con colleghi, partner e fornitori; messaggistica istantanea, chiamate audio/video e riunioni online. Oltre ad accedere alle familiari applicazioni di Office installate nei PC a livello locale - scaricate e concesse in licenza dal cloud - Office 365 mette a disposizione le più recenti versioni dei servizi per la produttività quali Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online. Questa combinazione di servizi offre la soluzione di produttività più completa per le esigenze di ogni azienda.