X
10 buone ragioni per migrare a Mago4

Tutte le soluzioni gestionali sul mercato possono aiutarti a gestire la contabilità e l’inventario, creare un ordine e così via… attività che certamente già svolgi con Mago.net e che certamente ti aspetti da un software. Ma quando si tratta di individuare la tecnologia più adatta a gestire la tua azienda non puoi scendere a compromessi con la necessità di progredire ed evolvere.

Ecco allora 10 buone ragioni per passare al software ERP Mago4. Presto ti sarà chiaro che Mago4 è molto più di un semplice software gestionale: è la soluzione pensata apposta per te, che amplia e potenzia le caratteristiche di Mago.net che già conosci!

 
 
  • Svolgere meglio le stesse attività, eseguirne di nuove.

    Apriamo con un’osservazione: il passaggio da Mago.net a Mago4 rappresenta un progetto ambizioso e vincente proprio perché la migrazione al nuovo prodotto si fa veicolo per un’importante opportunità di aggiornamento tecnologico e perfezionamento. Come vedrai, con Mago4 avrai a tua disposizione molte novità, rappresentate da funzionalità e integrazioni, ma il primo plus è rappresentato proprio dall'evoluzione delle funzioni già presenti.

    Mago4 recepisce infatti tutta l’esperienza d’uso pregressa relativa a Mago.net e ne fa tesoro, proponendo migliorie e affinamenti che ti permettono di lavorare con uno strumento ancora più performante e sempre più tagliato a misura delle tue esigenze. Ecco perché Mago4 è davvero il gestionale per tutti, e in particolare per te.

  • Integrazioni sempre disponibili e in crescita. Per andare oltre il semplice ERP.

    La visione di Mago4 va oltre quello che un singolo software ERP può fare. La base architetturale di Mago.net, già ampiamente ricettiva verso gli apporti esterni, si evolve ulteriormente in Mago4.
    Mago4 è infatti pensato apposta per sfruttare tutti vantaggi di una combinazione unica: quella tra la tua soluzione ERP e gli strumenti Zucchetti. Tutte le potenzialità dei più avanzati sistemi di Business Intelligence, CRM, DMS, Workflow e applicazioni mobile sono ora a tua completa disposizione, per permetterti di collaborare e comunicare, gestire il personale e il rapporto con il cliente, organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e contenuti.

    Tutte queste funzionalità cruciali, e molte altre ancora, sono ora integrate nel tuo ERP e nei tuoi processi aziendali: come Utente di Mago4, infatti, hai la possibilità di integrare sempre nuove applicazioni della vastissima galassia Zucchetti, e puoi contare su un ampio apparato di Enterprise Cross Applications, sempre in crescita!

    L’impatto sul business è considerevole: oltre a migliorare i rapporti con clienti, fornitori e partner, hai la garanzia che ogni singola interazione sarà monitorata, contestualizzata e gestita e che sarai pronto a trasformare i dati in conoscenza e valore strategico. Inoltre lo snellimento operativo messo in atto nel passaggio da Mago.net a Mago4 rende le performance più elevate, e i dati più affidabili.

  • Fruizione migliorata: lavorare in modo più intelligente significa lavorare meglio.

    Mago4 è la soluzione ERP che mette a tua disposizione strumenti ancora più agili e personalizzati di quelli a cui sei abituato con Mago.net. La struttura dell’interfaccia è pensata per offrirti nuovi modi di fruire delle informazioni, agevolare l’inserimento dati e semplificare la navigazione tra diverse funzioni.
    Più dati, più accessibili, e meno tabelle: ecco la grande differenza che noterai nel passaggio da Mago.net a Mago4.

    Se con Mago.net l’assetto delle informazioni era razionale e intelligente, scoprirai ora che Mago4 è in grado di migliorare ulteriormente la tua esperienza d’uso. Il nuovo ordinamento logico dei contenuti, revisionato in base a una profonda razionalizzazione per campi analoghi, ha permesso di organizzare le informazioni usando piccoli pannelli chiamati tile. Le tile sono rappresentate graficamente come delle tessere, associate a diversi set di informazioni, che sono sempre disponibili a video (senza quindi dovervi accedere a schermo intero).

    Graficamente molto accattivanti, le tile rendono l’esperienza di utilizzo molto gradevole: grazie ad esse puoi infatti accedere comodamente e integralmente alle informazioni, perché disponi di pannelli facilmente navigabili, gestibili e responsivi, che puoi espandere o collassare a seconda delle necessità.

    Inoltre con Mago4 puoi personalizzare l’aspetto del tuo ERP come preferisci, grazie ai diversi temi e font disponibili; la funzione di ricerca è potenziata rispetto a quella di Mago.net e le funzioni del menù comprendono ora non più solo gli oggetti preferiti, ma anche quelli recenti.

    Un altro grande vantaggio che Mago4 ti fornisce rispetto al passato è la completa revisione della navigazione grafica dei documenti, che ora è sempre accessibile da qualsiasi punto del programma e per qualsiasi funzionalità. Ad esempio, in area logistica disponi ora dell’anteprima del documento necessario in parallelo all'oggetto in questione. In questo modo, tutte le informazioni che gestivi con Mago.net sono oggi ancora più fruibili.

    La generale riorganizzazione delle informazioni di Mago4 segue un criterio particolarmente apprezzabile: quello di rendere disponibile all'utente un’unica struttura dati, capace di fornire informazioni fino al massimo livello di dettaglio, ottimizzando tutte le attività. Immaginiamo ad esempio di operare in magazzino: grazie alla nuova struttura, e diversamente da Mago.net, con Mago4 puoi gestire l’impegno del lotto, riservando quindi uno specifico lotto a magazzino; tramite la navigazione grafica interroghi le quantità ai singoli livelli di lotto, variante, magazzino.
    Inoltre avere a disposizione una sola fonte di dati comporta un notevole miglioramento delle prestazioni anche sul fronte della produzione. Fruibilità all'ennesima potenza con Mago4

  • Tutto a portata di mano = tutto sotto controllo

    In Mago4 dati, informazioni e oggetti sono chiaramente visibili e possono essere gestiti con facilità e velocità. Rispetto a Mago.net le voci di menu sono enormemente semplificate, per aiutarti a tenere tutto sotto controllo.
    Qualche esempio? In area Amministrativa, in Prima Nota il Castelletto IVA e il Libro Giornale sono in un’unica finestra - in Mago.net erano su due schede separate -, con un notevole vantaggio per l’utente in termini di velocità di inserimento e controllo della registrazione; il Saldaconto è ora disponibile anche a menù, mentre in Mago.net era necessario entrare nei movimenti contabili. E ancora: nel modulo Basilea II il foglio di calcolo Excel viene generato direttamente da Mago4, senza passare dall’interfaccia con Office prevista invece da Mago.net.

    Rispetto a Mago.net, anche la reportistica è riorganizzata a video per garantire controllo e immediatezza.
    Un altro elemento di novità introdotto in Mago4 sono le status – tile, segnalatori pensati apposta per tenere sempre sotto controllo le procedure e i documenti in Supply Chain, area Produzione e Amministrativa. Le status tile sono indicatori di stato resi graficamente sotto forma di piccole barre progressive, che ti permettono di controllare a colpo d’occhio situazioni come l’avanzamento degli articoli da produrre, l’emissione ed evasione degli ordini, la gestione dei fidi, la condizione dei documenti, gli eventi legati alla fatturazione elettronica e molto altro.

    In area Produzione sono ora disponibili specifici report e procedure per il materiale in produzione, per conoscere esattamente dove si trova il materiale, sia per lavorazioni esterne che interne. Quanto a tracciabilità, se in Mago.net l’origine dell’articolo era disponibile solo in area logistica e in contabilità, con Mago4 è ora possibile tracciarla anche a partire dai documenti di produzione.
    Scoprirai che la semplificazione attuata con il passaggio da Mago.net a Mago4 è un elemento determinante non solo per alleggerire le operazioni, ma anche per avere tutto sempre sotto controllo.

  • Una tecnologia ERP che cambia il modo di lavorare e comunicare.

    La possibilità di utilizzare la tecnologia per interagire in qualsiasi momento e luogo sta trasformando il lavoro e la comunicazione. Per questo abbiamo rivisto e accresciuto tutte le modalità di collaborazione di Mago4. Mago4 cambia radicalmente il modo in cui lavori e gestisci il tuo business, grazie alla capacità di operare esattamente nel modo che desideri: sul web, attraverso un portale o con un computer desktop.
    In tal senso, una novità importante rispetto a Mago.net è l’introduzione ex-novo della piattaforma Mago4Web, che amplia ancora di più il potenziale del tuo ERP ed espande il tuo business, perché è capace di seguirti dappertutto e di renderti produttivo ovunque ti trovi: ti basta una connessione internet: Mago4 è web nativo.

    Con Mago4 le persone possono comunicare e collaborare utilizzando strumenti e canali come messaggistica, email, condivisione immediata. Non solo: le caratteristiche responsive dell’interfaccia di Mago4 forniscono tutta l’elasticità di cui necessiti. L’organizzazione per tiles mette a tua disposizione uno strumento duttile e adattabile a qualsiasi fattore di forma, per permetterti di lavorare con i dispositivi mobili che preferisci.
    Mago4 è multi-device e multipiattaforma.

  • Il modello di delivery flessibile di Mago4.

    Nel momento in cui decidi di adottare una nuova tecnologia per la tua azienda, hai bisogno della massima flessibilità. Per questo Mago4 ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto a Mago.net, anche nelle modalità di distribuzione.
    Con Mago4 puoi scegliere il modello di erogazione che soddisfa meglio il tuo business, qualunque esso sia.

    Mago4 adotta un modello elastico, in grado di adattarsi rapidamente alle mutate esigenze aziendali. Scegli tra le diverse modalità di erogazione di Mago4: alla classica attivazione su licenza On Demand o Pay Per Use si affiancano oggi le modalità di installazione su server farm: Cloud For Mago, Saas - Software As A Service e Paas - Platform As A Service.
    Come vedi, con Mago4 anche le modalità di delivery rappresentano un vantaggio da cogliere.

  • Un gestionale aperto che si adatta alle tue esigenze, con la forza di una suite.

    Le esigenze variano di settore in settore, aumentano e si specializzano al crescere della tua azienda. Per il tuo ERP Mago4 questo non è mai stato un limite. Sembrerebbe impossibile “fare di meglio”, ma non è così. Mago4 è capace di andare ancora oltre, offrendoti una serie di componenti autonomi pensati per creare ed ospitare soluzioni su misura per la tua azienda e accogliere le soluzioni di terze parti che meglio incontrano le tue necessità.

    Grazie all'upgrade tecnologico e al concetto di suite di prodotti integrati, Mago4 ti permette di fare ancora di più, e meglio. Mago4, TaskBuilder Studio e TaskBuilder Framework sono infatti capaci, insieme, di coprire qualsiasi esigenza di sviluppo e di business. Implementando i componenti della suite Mago4, hai la possibilità di collaborare con applicazioni esterne, per aprirti a nuove applicazioni o a progetti di integrazione.

    Con Mago4 tutte le risorse tecniche sono disponibili su un'unica e completa piattaforma applicativa, che ti permette di fruire di un insieme completo di applicazioni gestionali sia nel caso in cui la tua Azienda abbia semplici esigenze di gestione di bolle e fatture, sia che debba affrontare problematiche di pianificazione della produzione, con superiori esigenze di controllo del quadro strategico aziendale.

    Mago4 è un software modulare, flessibile ed espandibile, capace di scalare per adattarsi meglio alle reali necessità della tua azienda. Con Mago4 puoi comporre la soluzione davvero su misura per te e attivare sempre nuove funzionalità per supportare i progressi del tuo business.

  • Una soluzione ERP che incoraggia la tua crescita, anche all'estero.

    La tua azienda guarda al futuro? Se la risposta è sì, allora scoprirai che Mago4 ti offre tutta la tecnologia per evolvere. Mago4 è la soluzione ERP che supporta e alimenta i tuoi obiettivi di business, un vero e proprio motore per lo sviluppo dell’azienda. Si adatta facilmente a nuovi processi e linee di business, ed è in grado di scalare per soddisfare nuovi requisiti man mano che si presentano, senza sacrificare le prestazioni o incidere sul tuo investimento tecnologico iniziale.

    E se la tua azienda è aperta all’espansione sui mercati internazionali, Mago4 fa davvero per te! Mago.net era già un ERP internazionale, ma con Mago4 le sue basi sono state intensamente irrobustite, per assecondare la vocazione fortemente internazionale del tuo ERP e permettere alle Aziende di aprirsi a qualsiasi localizzazione estera.

    Con Mago4, nativamente predisposto per l’internazionalizzazione, sei presente sul mercato internazionale grazie al solido e strategico supporto localizzato, tanto a livello funzionale, quanto linguistico, normativo, fiscale e valutario. Per esempio, scoprirai che tutti documenti destinati all’estero possono essere stampati nella lingua di destinazione; se l’idioma specifico non è ancora previsto in Mago4, la lingua di default sarà comunque l’inglese. Mago4 è la soluzione giusta per far crescere il tuo business, in tutti i settori e in ogni paese.

  • Il futuro è qui, ed è digitale.

    Per essere competitiva, la tua azienda deve poter contare su un patrimonio digitale. Le esigenze aziendali si sono infatti evolute e lo scenario attuale vede protagonista la dematerializzazione, come esito di una vera e propria trasformazione digitale, regolamentata anche a norma di legge: gestione documentale, conservazione digitale, fatturazione elettronica sono solo alcuni aspetti di questo trend.

    Dematerializzare è la parola chiave per aumentare l’efficienza e la velocità dei tuoi processi aziendali, abbattendo costi e consumi. Con Mago4 crei il tuo archivio digitale, conservi tutti i documenti a norma di legge, cataloghi, condividi, distribuisci e trovi i tuoi documenti… con un click. Tutto questo è possibile grazie a strumenti DMS avanzati e alla capacità di Mago4 di integrarsi totalmente all’interno delle soluzioni Zucchetti per la conservazione sostitutiva.
    Con Mago4 puoi mettere in atto una vera e propria digital strategy, capace di arricchire la tua azienda nel segno dell’innovazione, dell’efficienza e del controllo.

  • Ridurre i rischi con una soluzione ERP che tutela la tua sicurezza.

    Il sistema ERP rappresenta il cuore del funzionamento e delle attività dell’azienda. Mago4 è un sistema estremamente aperto e integrato, per cui le tradizionali soluzioni dedicate alla sicurezza dei dati, già presenti in Mago.net, sono state potenziate.
    Mago4 nasce pronto a gestire il crescente numero di punti di accesso ai sistemi di business posti al di fuori del tradizionale perimetro di sicurezza IT, grazie a servizi di Security dotati di livelli di sicurezza crescenti.

    Associando le attività ai ruoli chiave all’interno dell’azienda, l’interfaccia di Mago4 viene cucita su misura in base al singolo ruolo, e questo avviene sin dalla home page. Così hai a disposizione uno strumento operativo personalizzato in base alle singole preferenze e ai diversi stili di lavoro, insieme con un monitoraggio continuo relativamente all’accesso ai dati ritenuti più sensibili.
    E tu puoi gestire la tua azienda in tutta tranquillità.

 

Approfondisci di più su Migrare a Mago4

Richiedici maggiori informazioni via mail

 INVIA UN'E-MAIL

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679