X
Archivio notizie in evidenza
RSS

Presentato WIFI4EU: Project++ pronta a supportare i comuni italiani

La Commissione europea ha lanciato WiFi4EU, un importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di comuni in tutta Europa. I contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l’obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine.

Leggi tutto

Piano Nazionale Impresa 4.0: risultati 2017 e azioni 2018

Il ministro Carlo Calenda a Torino ha presentato i risultati del 2017 e le azioni per il 2018 del Piano Nazionale Impresa 4.0 Ha aperto i lavori, moderati da Andrea Cabrini (Class CNBC), il Ministro dell'Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, ha chiuso l'incontro. La presentazione si è svolta presso le Officine grandi riparazioni (OGR), il nuovo hub dedicato alla creatività, a...

Leggi tutto

Per DGS Spa gestione delle commesse evoluta con il connettore Smart per Mago4

DGS S.p.A è un gruppo privato che opera nel settore ICT fornendo soluzioni negli ambiti System Integration e Network Security. Il Cliente utilizza un software specifico per la gestione delle commesse denominato SMART. L'esigenza era collegare tale sistema all'ERP Mago4 in modo da consentire lo scambio dei dati inerenti l'anagrafica delle commesse e dei clienti, nonchè i documenti del ciclo attivo e passivo quali ordini, fatture, note di...

Leggi tutto

Obblighi e opportunità: la fatturazione elettronica tra privati

La Legge di Bilancio 2018 ha sancito l’obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati. Si tratta certamente di un cambiamento epocale che coinvolge la totalità dei soggetti economici (aziende, professionisti, associazioni, banche, ecc.). Quali sono allora i tempi e le modalità di questa svolta? Ecco le principali scadenze previste.

Leggi tutto

Il Piano Industria 4.0 è prorogato per tutto il 2018

La Legge di Bilancio 2018 rafforza ulteriormente gli strumenti previsti dal Governo per il piano Industria 4.0: sono infatti stanziati altri 10 miliardi di euro per continuare a supportare gli investimenti innovativi delle imprese italiane nel triennio 2018 – 2020, con un'estensione dei software che possono godere delle agevolazioni fiscali.

Leggi tutto
Page 1 of 3 FirstPrevious [1]23 Last
Categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari