X

Valentino Motor Company Spa ubicata a Maddaloni (CE) è distributore ufficiale per l'Italia dei veicoli a marchio Daelim, Hanway, Senke e Zontes.

 
 
 
 
verticalizzazioni

L'intero ciclo produttivo, dalla customizzazione al controllo qualità alla logistica dei componenti è gestito con Mago.net Enterprise Edition e WebFarm, il verticale per la gestione di intranet aziendali. L'azienda, infatti, oltre a curare le esigenze del cliente finale, gestisce centinaia di concessionari e distributori ai quali deve garantire strumenti di lavoro precisi per ordinare ricambi, gestire i tagliandi di garanzia, le immatricolazioni dei veicoli e per la tracciabilità degli interventi di ripristino e dei richiami effettuati su veicoli già immatricolati. Parallelamente i propri agenti devono curare gli aspetti commerciali, le statistiche, la verifica degli ordini e la compatibilità dei ricambi.

Considerando che ogni veicolo è univocamente identificato dal suo telaio, ciò implica un livello di precisione nel gestionale che solo con un erp moderno come Mago.net è stato possibile raggiungere. Project++ ha curato la riorganizzazione di tutti i processi interni estremizzando l'uso di tutti i moduli di Mago.net Enterprise Edition: la logistica dei veicoli pre e post produzione è curata con i moduli WMS e WMS Mobile, Il ciclo attivo e passivo grazie a ordini clienti, ordini fornitori, acquisti e vendite, le configurazioni della Star grazie a distinta base e configuratore commerciale.

La pianificazione della produzione e il riapprovvigionamento dei componenti è ottenuta dall'MRP sulla base degli ordini e delle previsioni di vendita. Le analisi economiche per aree e per singolo concessionario sono gestite grazie alla contabilità analitica di Mago.net che sin dalla gestione degli ordini di produzione è in grado di assegnare centri di costo e commesse.

In aggiunta ai processi curati da Mago.net, il verticale WebFarm ha esteso l'erp consentendo la gestione degli stati dell'ordine cliente, da inserito a fatturato passando per le verifiche degli agenti, dell'amministrazione o dei clienti; tutti i ricambi ordinabili sono stati resi compatibili con gli specifici telai prodotti; tutte le tavole tecniche per la loro selezione sono direttamente manutenute in Mago.net dal personale post-vendita.

L'approccio totalmente orientato a Mago.net proposto da Project++ ha consentito di ottenere un sistema informatico centralizzato al quale il sito web dedicato ai concessionari attinge direttamente senza alcuna necessità di import/export di dati. Mentre Mago.net con tutti i suoi dati risiede presso il cliente, il portale multilingua dedicato ai dealer, basato sul cms DotNetNuke, è ospitato in una farm connessa ad altissima velocità ad internet che ne garantisce la fruibilità in ogni circostanza; il portale pubblica quindi tutte le funzioni gestionali dedicate (ordini veicoli e ricambi, verifiche del backorder, tavole per la consultazione dei ricambi, disponibilità di magazzino, attivazione di garanzia, pratiche di garanzia, provvigioni agenti, situazioni contabili, statistiche) attingendo direttamente a Mago.net in tempo reale tramite le interfacce rese disponibili da WebFarm attraverso i web services.

Sullo stesso portale gli utenti possono scaricare in formato pdf qualsiasi documento gestionale prodotto da Mago.net, sia esso una fattura, un report specifico o una conferma d'ordine. Essendo i dati del portale in tempo reale con l'erp aziendale, i vari partner sono in grado di verificare autonomamente gli stati di avanzamento degli ordini, i dettagli delle spedizioni o le pratiche di garanzia, avendo certezza dell'informazione stessa, liberando il personale interno da un approccio troppo spesso telefonico.