X

DGS S.p.A. è un Gruppo privato nato nel 1997, che opera nel settore ICT fornendo soluzioni professionali di valore ad alto contenuto tecnologico, attraverso la combinazione di una visione strategica legata agli obiettivi di business, con un’anima innovativa legata alla tecnologia.

Il Gruppo, che opera sul mercato tramite la capogruppo DGS S.p.A e le controllate NIS – Network Integration & Solutions S.r.l., DGS Technology S.r.l., Infodue S.r.l. e VISTA Technology S.r.l., impiega ad oggi oltre 500 professionisti di elevata seniority, distribuiti tra le 8 sedi di Roma (HQ), Torino, Milano, Genova, Napoli, Foggia, Bari e Rende.

Fonte: Dgsgroup.it

 
 
Bisogni

Il cliente utilizza un software specifico per la gestione delle commesse denominato SMART. L'esigenza era collegare tale sistema all'ERP Mago4 in modo da consentire lo scambio dei dati inerenti l'anagrafica delle commesse e dei clienti, nonchè i documenti del ciclo attivo e passivo quali ordini, fatture, note di credito.

Attività realizzate

E' stata effettuata una analisi dei requisiti in collaborazione con il gestore di SMART in modo da individuare le informazioni necessarie e le modalità con cui devono essere aggiornate, individuando per ogni dato l'ambiente che lo governa.

Sviluppi realizzati

E' stato realizzato un connettore direttamente integrato nell'ERP Mago4 in grado di condividere le informazioni con SMART, attraverso l'istanza del database su cui entrambi i sistemi sono poggiati.

Obiettivi raggiunti

I due ambienti sono ora collegati in tempo reale e coloro se utilizzato SMART per la gestione delle commesse, dal preventivo alla consuntivazione, hanno una visione chiara dei documenti contabili emessi e ricevuti per ogni commessa.

Verticali Project++ implementati

Connettore SMART.

Tecnologie HW/SW utilizzate

SQL Server, TaskBuilder Studio, C#