X
Software gestionale per il Controllo Qualità

NECESSITA'

  • Il responsabile della produzione necessità di monitorare le non conformità dei prodotti gestendole con schede di dettaglio di cui tener traccia in un apposito registro.
  • L'attuale software gestionale non ci permette di approfondire aspetti delle non conformità quali analisi della problematica, note commerciali, provvedimenti da intraprendere e conseguenti risposte da dare al cliente finale.
  • Vorremmo poter legare ad ogni non conformità eventuali fatture, ordini cliente, partite cliente, documenti contabili, etc....
  • Ci serve gestire in modo immediato ed automaticamente ordini e bolle di collaudo e causali di non-conformità.

Cerchiamo una soluzione che ci fornisca una gestione facile ed immediata delle non conformità sia del ciclo attivo che di quello passivo, caratterizzata dall'insieme di tutte le informazioni relative alla problematica e dalla piena tracciabilità delle matricole aziendali interessate.
Inoltre, ogni singola non conformità deve essere collegabile ai necessari documenti contabili, deve essere tracciata in un apposito registro da cui estrapolare i necessari report di analisi.
Infine, il software deve metterci in grado di generare in automatico gli ordini di collaudo quando nelle bolle di carico un articolo è indicato come "soggetto a collaudo", di gestire le causali di non-conformità ed i naturali movimenti di magazzino a fronte dei collaudi eseguiti.

 

LE SOLUZIONI DI PROJECT++

  • Quality è il verticale per Mago4 che gestisce le non conformità sia del ciclo attivo che passivo. Qualsiasi documento di vendita o di acquisto è in grado di aprire una non conformità nella quale si tiene traccia della problematica, dei provvedimenti da intraprendere e di tutti i documenti correlati a tale entità. La tenuta del Registro delle non conformità è automatizzata e tiene traccia sia delle informazioni storiche che delle matricole aziendali che hanno curato il procedimento.
  • Modulo Controllo Qualità di Mago4 - Grazie alla completa integrazione con il modulo Acquisti è sufficiente indicare sulla Bolla di Carico che tale articolo è soggetto a collaudo per generare in automatico, al salvataggio del documento, l’Ordine di Collaudo. Tramite la Bolla di Collaudo, che può evadere uno o più Ordini di Collaudo, purché dello stesso fornitore, è possibile indicare se la merce risulta Conforme, da scartare o da rendere al fornitore. In base all’esito del collaudo Mago4 è in grado di generare i movimenti di magazzino per il carico della merce nel deposito appropriato o il documento di reso a fornitore.