IMPORTANTE: per tali funzionalità è necessario avere nella propria configurazione il modulo GESTIONE FIDI
Impostazioni nell’Anagrafica Cliente
All’interno dell’Anagrafica Cliente, nella tab “Dati Pagamento” è presente la tile “Gestione Fidi”
Da qui, abilitandone la gestione, è possibile stabilire un controllo sui seguenti ambiti:
- Singolo Ordine
- Fido su Fatturato
- Ordinato non Consegnato
- Fido Totale
Per ognuna di queste voci è possibile indicare se, sforando il fido, il programma debba ignorare, avvertire o bloccare quel determinato documento.
In caso di “Ignora”, nonostante venga sforato il fido, il programma non restituisce alcun messaggio né tantomeno alcun blocco.
In caso di “Avverti”, il programma restituirà un messaggio di avvertimento che, però, permetterà comunque di portare avanti le proprie operazioni.
Se, invece, è impostato il parametro “Blocca” se si supera il fido il programma inibirà il salvataggio del documento