Da Mago è possibile andare a visualizzare gli allegati che i fornitori inviano assieme alle fatture elettroniche passive
Da PREFERENZE/COMUNICAZIONI DIGITALI/PARAMETRI COMUNICAZIONI DIGITALI va impostato il flag su “Gestione Allegati Documenti Ricevuti” presente nella tab FATTURAZIONE ELETTRONICA PASSIVA
Una volta fatto ciò, va impostato il percorso dove tali allegati saranno salvati in Percorso allegati documenti ricevuti.
Terminato questo lavoro preparatorio, si accede all’allegato di una fattura andando in SERVIZI/COMUNICAZIONI DIGITALI/DOCUMENTI RICEVUTI IMPORTATI, come spiegato nel dettaglio di seguito.
Pannello Laterale
Allegati
In questo pannello sono indicati gli eventuali allegati presenti sul documento ricevuto.
Si ricorda che il download degli allegati viene effettuato autonomamente da ESP solo se è impostato il parametro Gestione Allegati Documenti Ricevuti presente in Parametri Comunicazioni Digitali(Preferenze|Comunicazioni Digitali|Comunicazioni Digitali).
Se il documento ricevuto non è stato ancora registrato in contabilità, gli allegati sono memorizzati temporaneamente sul database aziendale. Al momento della registrazione gli allegati vengono rimossi dalla tabella temporanea e contemporaneamente e salvati sul database DMS, se attivo il modulo DMS, o sul file system nella cartella definita come Percorso allegati documenti ricevuti memorizzata in Parametri Comunicazioni Digitali.
In ogni caso, gli allegati rimangono sempre visibili e consultabili da Documenti Ricevuti Importati.
fonte: mymago.zucchetti.com