X
Helpdesk online

Sul nostro sito web la sezione Helpdesk permette, loggandosi con le proprie credenziali, di accedere alla gestione dei tickets:

Nella colonna di sinistra sono riportati, innanzi tutto, i ticket aperti (non risolti) che attendono una risposta del nostro supporto tecnico (Waiting on support) e quelli che necessitano di una risposta del Cliente (Waiting on customer).
Subito sotto sono riportati i ticket chiusi (Resolved) e quelli annullati:

Cliccando su un ticket aperto in attesa di risposta dal Cliente, basta scrivere nell’editor...

...allegare eventuali screenshots e files e rispondere cliccando sul tasto Reply:

È anche possibile chiudere in autonomia un ticket, ad esempio nel caso la problematica fosse rientrata, scrivendo le motivazioni nell’editor di testo e cliccando sul tasto “Segna come risolto”:

 

Riapertura di un ticket

Entro 7 giorni dalla chiusura è possibile riaprire un ticket risolto:

Basta entrare nel dettaglio del ticket e cliccare sul tasto “Riapri il ticket”:

 

Apertura di un nuovo ticket

Per aprire un nuovo ticket basta cliccare sul tasto “Apri un nuovo ticket”:

Compilare tutti i campi con i dati di contatto, selezionare la categoria del ticket (Amministrazione, Mago, Web, etc…) e la priorità, inserire un titolo breve ed indicativo del problema e, infine, descrivere nell’editor di testo la problematica.
NB: da notare che iniziando a scrivere nel campo del Titolo, sulla destra del form appariranno tutti gli articoli della Knowledge Base legati alle parole digitate:

Allegare eventuali screenshots o files e cliccare sul tasto “INVIA” per aprire il ticket:

Il nostro sistema aprirà il ticket inviando, in risposta, una notifica di presa in carico del problema.

 
 
Knowledge base

Nella gestione dei tickets, cliccando sul tasto Knowledge base è possibile accedere agli articoli relativi a casistiche già affrontate e che potrebbe essere utile consultare PRIMA di aprire un nuovo ticket:

Qui è possibile cercare un argomento mediante il motore di ricerca oppure navigare nelle macro-categorie esistenti: