Sul nostro sito web la sezione Helpdesk permette, loggandosi con le proprie credenziali, di accedere alla gestione dei tickets:
Nella colonna di sinistra sono riportati, innanzi tutto, i ticket aperti (non risolti) che attendono una risposta del nostro supporto tecnico (Waiting on support) e quelli che necessitano di una risposta del Cliente (Waiting on customer).
Subito sotto sono riportati i ticket chiusi (Resolved) e quelli annullati:
Cliccando su un ticket aperto in attesa di risposta dal Cliente, basta scrivere nell’editor...
...allegare eventuali screenshots e files e rispondere cliccando sul tasto Reply:
È anche possibile chiudere in autonomia un ticket, ad esempio nel caso la problematica fosse rientrata, scrivendo le motivazioni nell’editor di testo e cliccando sul tasto “Segna come risolto”:
Riapertura di un ticket
Entro 7 giorni dalla chiusura è possibile riaprire un ticket risolto:
Basta entrare nel dettaglio del ticket e cliccare sul tasto “Riapri il ticket”:
Apertura di un nuovo ticket
Per aprire un nuovo ticket basta cliccare sul tasto “Apri un nuovo ticket”:
Compilare tutti i campi con i dati di contatto, selezionare la categoria del ticket (Amministrazione, Mago, Web, etc…) e la priorità, inserire un titolo breve ed indicativo del problema e, infine, descrivere nell’editor di testo la problematica.
NB: da notare che iniziando a scrivere nel campo del Titolo, sulla destra del form appariranno tutti gli articoli della Knowledge Base legati alle parole digitate:
Allegare eventuali screenshots o files e cliccare sul tasto “INVIA” per aprire il ticket:
Il nostro sistema aprirà il ticket inviando, in risposta, una notifica di presa in carico del problema.