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MagoCloud e Mago4: nuove funzionalità per le aree Amministrativa e Store management

23 feb, 2022 | MagoCloud, Mago4, amministrazione, store management | View Counts (785) |

Con le prossime release 1.7 di MagoCloud e 3.5 di Mago4 diverse saranno le novità apportate alle aree Amministrativa e Store management del gestionale. Nell'attesa vi proponiamo qualche anticipazione.

Area Amministrativa

Verrà introdotta la miglioria "Gestione Doc Integrazione/Autofatture in Import FE Passiva", che fornirà agli utenti alcuni strumenti per individuare e gestire i documenti di Integrazione e Autofattura, scaricati automaticamente da Digital Hub, per impedire una duplice registrazione del documento nelle fatture passive.
Nei Parametri Comunicazioni Digitali, verrà aggiunto automaticamente un criterio che consentirà di associare, al momento del download, lo stato "Presa Visione" ai documenti di tipo Integrazione e Autofattura, in modo da escluderli da successive elaborazioni. I documenti verranno scaricati e lo stato "Presa Visione" permetterà di filtrarli nella visualizzazione delle procedure, che gestiscono la fatturazione passiva base ed avanzata.
Nei parametri delle comunicazioni digitali sarà inoltre aggiunto il flag "Nascondi autofatture integrazioni" che consentirà di escludere questo tipo di documenti dall’estrazione.

Sarà, inoltre, resa disponibile direttamente in Mago l’integrazione con Anticipay, il servizio Zucchetti che consente di monitorare l'affidabilità di Clienti e Fornitori. Senza uscire da Mago, in Amministrazione > Partite > Analisi clienti, sarà possibile visualizzare il grado di solvibilità di clienti e fornitori. L’integrazione con Anticipay sarà disponibile per tutti gli utenti con Digital Hub attivo.

Store management

Passando ad analizzare l’area Store Management, segnaliamo l’introduzione di una miglioria sviluppata per quelle aziende dell’ambito Retail che hanno la necessità di gestire con una procedura automatizzata le richieste di merce da un quartiere generale (HQ) a più punti vendita dislocati sul territorio.

La nuova procedura "Generazione Ordini a Fornitore da Richiesta di Trasferimento" interrogherà le richieste di trasferimento già inserite in MagoCloud e Mago4. Un ordine a fornitore verrà generato con quelle già approvate, con consegna al quartier generale e successivo cross docking ai vari punti vendita.
In questo modo sarà possibile generare in Mago un ordine complessivo per tutti i punti vendita, cercando quindi di avere il prezzo migliore. Il sistema invierà l’ordine al fornitore tipico della sede centrale (se impostato nel gestionale), altrimenti selezionerà il fornitore preferenziale. La merce verrà consegnata alla sede centrale e dal magazzino di cross docking inviata successivamente ai punti vendita che l’hanno richiesta.
Verrà aggiunto in Mago il parametro "Non considerare Richieste di Trasferimento tra punti vendita con punto vendita DA" in Retail > Parametri retail > Riordino per punto vendita. Questa impostazione consentirà di individuare un unico punto vendita dal quale generare gli ordini a fornitore e di non sottrarre le quantità richieste dalle filiali a quelle disponibili nel magazzino del punto vendita principale. Nelle richieste di trasferimento verrà aggiunto un nuovo stato "Richieste di trasferimento in Ordine a Fornitore", che consentirà di tener traccia delle richieste in gestione.

Un’altra novità riguarderà invece la procedura di importazione dei listini in excel. Sarà infatti possibile gestire l’importazione di listini a fasce di prezzo per quantità. Questa funzionalità è pensata per semplificare e velocizzare la procedura di aggiornamento dei listini, specialmente in quei settori di mercato dove i prezzi di vendita variano in funzione delle quantità acquistate dal cliente.

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