X
02dic

Funzionalità Google in Mago4

02 dic, 2019 | Mago4, Google, traduzioni, geolocalizzazione | View Counts (1343) |

Da giugno 2018 alcuni servizi di Google, tra cui la geo-localizzazione, sono a pagamento: si rende necessaria un’apposita chiave di attivazione per continuare ad usufruirne. In Mago4 vi sono alcune funzionalità che utilizzano tali servizi ed è quindi stata prevista la possibilità di inserire la chiave richiesta da Google in un file di configurazione di TaskBuilder (manualmente o tramite Administration Console), abilitando così le funzionalità collegate.

Con Mago4 è pertanto possibile sfruttare appieno i servizi di Google per effettuare traduzioni in automatico e visualizzare mappe e percorsi all’interno del programma. In particolare, è possibile attivare il servizio “Translation” per la traduzione automatica e quello detto “Geocoding” per cercare le informazioni di localizzazione relative a un indirizzo, oppure visualizzarlo sulla mappa. La nuova procedura di Generazione Automatica delle Traduzioni consente di tradurre in modo facile e veloce, e in qualsiasi lingua, le descrizioni di diverse entità predefinite, tra le quali Articoli, Condizioni di Pagamento, Listini Prezzi e molte altre messe a disposizione dell’utente. La procedura consente poi di adeguare nel tempo le traduzioni, in quanto permette di effettuare velocemente qualsiasi modifica o aggiornamento si rendessero necessari, sia singolarmente che contemporaneamente per una o più voci.È anche possibile importare ed esportare direttamente un file di tipo XML contenente già le opportune traduzioni. Questa modalità permette di utilizzare la procedura anche senza essere in possesso di una chiave di attivazione dei servizi di Google.

La stessa chiave di Google rende anche possibile, in numerose anagrafiche di Mago4 contenenti un recapito fisico (come ad esempio Clienti, Fornitori, Depositi ecc.), ricercare l’indirizzo corrente, visualizzarlo su una mappa e calcolare il percorso dall'indirizzo impostato in anagrafica azienda a quello localizzato in quel momento.

Tutto questo direttamente all’interno di ogni singola anagrafica, all’insegna dell’usabilità di prodotto…da sempre la cifra di Mago4.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Archivio ultimi 12 mesi