M4GIEApp è in grado di leggere in modalità RECEIVER i messaggi broadcast integrati nello Zebra contenenti le informazioni su ciò che è stato letto, come il codice barcode e la sua tipologia.
La prima cosa da fare è configurare il DataWedge, nel suo profilo default, in modo tale da abilitare l’output intent, la tipologia broadcast e poi inserire in azione intent il nostro codice univoco, ossia “M4GIEAPP”. Se uno smartphone tornerà indietro da Project++ già configurato potrà essere usato come master per la configurazione degli altri. Di seguito l’esempio di configurazione con evidenziate in giallo solo le impostazioni da modificare:
Inoltre, anche se il default è gia cosi, occorre abilitare anche le seguenti impostazioni:
- profilo default;
- barcode input.
Detto questo occorre avviare M4GIEApp. Ci sarà una schermata iniziale di caricamento e in seguito bisognerà selezionare l’operatore Mago.
Attenzione: al primo login occorrerà selezionare “operatore generico” e pin “000000” poiché non sarà ancora configurata la connessione a Mago per scaricare gli operatori. A connessione avvenuta l’operatore generico sparirà.
Connessione a Mago
Per configurare la connessione di M4GIEAPP al database di Mago o del nostro verticale CashDesk++ occorre loggarsi come indicato sopra per il primo login e accedere alle impostazioni.
Nelle impostazioni occorre configurare i seguenti parametri mostrati di seguito con i valori corretti per la connessione al db sql server e con il codice terminale corretto, come configurato in Mago:
Indicare il codice del punto vendita solo se presente, altrimenti non è fondamentale per il funzionamento. Inoltre occorre configurare l’integrazione con lo Zebra e disattivare la connessione diretta a CashDesk++, solo se si desidera connettere l’app direttamente a Mago: