Il Digital Hub è la proposta Zucchetti per emettere e ricevere fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione (b2g) e verso i privati (b2b). Come sai, infatti, la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo della Fatturazione Elettronica anche per i privati (ne avevamo già parlato qui). Ecco quindi che a partire dal 1 gennaio 2019 saranno valide esclusivamente le fatture emesse elettronicamente e inviate attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Tale termine è anticipato al 1 luglio 2018 per gli operatori della filiera carburanti e i subappaltatori della Pubblica Amministrazione.
Per essere sicuro di procedere in sicurezza e con efficienza, la scelta giusta è affidarsi alle soluzioni proposte da Zucchetti, Conservatore accreditato e Certification Authority presso l'Agenzia per l'Italia Digitale e già da tempo opera come intermediario qualificato presso l’Agenzia delle Entrate con il proprio canale trasmissivo, il Digital Hub.
È proprio attraverso il Digital Hub che gestisci l’intero processo di fatturazione elettronica, sia ciclo attivo che ciclo passivo: invii ai clienti, attraverso il Sistema di Interscambio, le fatture emesse dal gestionale, ricevi le fatture passive dai tuoi fornitori e grazie all’integrazione con i sistemi di firma e conservazione digitale garantisci autenticità, integrità e non ripudiabilità delle fatture e le conservi a norma di legge.
L’operatività del Digital Hub Zucchetti ti semplifica davvero la vita, anche perché l’ERP Mago4 è predisposto da tempo per dialogare e interagire con il servizio Zucchetti per la fatturazione elettronica, rendendo disponibile un sistema completo e integrato. Così, puoi gestire direttamente dall’ERP Mago4 tutto il processo di generazione delle fatture elettroniche, delegando tutta l‘operatività a Zucchetti, conservazione sostitutiva compresa.
Scegliere Digital Hub Zucchetti comporta benefici operativi evidenti e immediati: basti pensare all’80% di risparmio sull’intero procedimento di fatturazione (grazie all’abbattimento dei costi cartacei, di distribuzione, distruzione e archiviazione), alla maggiore efficienza complessiva data dalla drastica riduzione delle attività manuali (e degli errori!), alla velocità del processo di fatturazione, e all’integrazione diretta con la gestione amministrativa. In più, grazie al dialogo tra Mago4 e Digital Hub puoi gestire anche adempimenti fiscali come la comunicazione analitica dei dati IVA, con tutte le funzionalità necessarie alla corretta preparazione e al controllo del contenuto della comunicazione, e all’invio tramite Digital Hub.
Cerchi invece un outsourcing completo? Se non vuoi preoccuparti dell’operatività puoi demandare a Zucchetti la gestione completa del processo di Fatturazione Elettronica! Insomma, qualsiasi sia la tua esigenza, troverai certamente la soluzione giusta nell’offerta Zucchetti.
Fonte: Ufficio Marketing Microarea