X
18apr

Fatturazione Elettronica versione 1.9 e Security Base per MagoCloud e MagoWeb 5.0

18 apr, 2025 | Fatturazione Elettronica, Security Base, MagoCloud 5.0, MagoWeb 5.0 | View Counts (57) |

Siamo lieti di annunciare che Mago si è aggiornato per adeguare la gestione delle Fatturazione Elettronica alle specifiche della versione 1.9 entrate in vigore il 1° aprile 2025. Questo aggiornamento porta con sé alcune migliorie che rendono il processo di fatturazione conforme alle nuove normative:

  • Nuovo Tipo Documento TD29: con l'introduzione del TD29 è possibile gestire in modo dedicato la casistica fiscale della omessa o irregolare fatturazione;
  • Integrazione degli schemi XSD: gli schemi XSD, che stanno alla base dei file di Fatturazione Elettronica, sono stati integrati per garantire la conformità nella trasmissione dei dati;
  • Nuovo Regime Fiscale RF20: l’RF20 è stato introdotto per segnalare l’appartenenza al nuovo regime fiscale che riguarda la franchigia IVA transfrontaliera, in accordo con la Direttiva UE 2020/285.

Queste migliorie sono pensate per supportare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, garantendo una gestione della Fatturazione Elettronica conforme alle normative vigenti. Siamo certi che queste novità contribuiranno a migliorare l'efficienza operativa e la qualità del servizio offerto.

Inoltre, in MagoCloud e MagoWeb è stata introdotta una versione Base della funzione di Security, già presente nella sua versione completa. Questo servizio mette a disposizione dei Clienti gli strumenti necessari sia per gestire gli aspetti legati all’accesso e alla sicurezza dei documenti applicativi che per definire chi può accedere ai documenti aziendali.
Diviene possibile, quindi, amministrare i permessi di accesso ai documenti gestionali in base alle risorse del layout Aziendale e - grazie all’Admin della Security - è possibile gestire tutte le procedure di configurazione, assegnare le risorse e verificare eventuali anomalie.

Archivio ultimi 12 mesi