X
25nov

Nuove versioni per Mago4, MagoWeb e MagoCloud

25 nov, 2024 | Mago4, MagoWeb, MagoCloud | View Counts (37) |

Siamo lieti di presentare una nuova versione di Mago ancora ricchissima di contenuti, sempre più attenta alle esigenze aziendali e sempre più finalizzata a semplificare e ridurre il lavoro degli operatori. Sono varie le migliorie che riguardano prevalentemente l’area logistica, tra le quali la possibilità di gestire più codici articolo per singolo fornitore, anche distinguendoli per variante, o la possibilità di impostare un articolo gestito sia a varianti che a lotti.

Una nuova procedura consente l’aggiornamento veloce del costo di riga per i movimenti di scarico di magazzino, mentre il costo di riga per i movimenti di carico può essere aggiornato immediatamente al salvataggio del movimento stesso. Grazie a queste implementazioni si velocizzano e semplificano notevolmente i calcoli del valore di magazzino con criteri puntuali, quali il Lifo Fifo a scatti continui o la Media Ponderata di Periodo. L’aggiornamento del costo di riga può risultare inoltre utile quando si vuole interrogare Mago attraverso un analytics per determinare il margine del singolo movimento di magazzino.

Se avete già avuto modo di utilizzare il modulo EDI per importare gli articoli in Mago o per esportare gli Ordini a Fornitore o per importare le Bolle di carico, oggi è possibile eseguire le stesse operazioni attraverso un servizio FTP.

Chi è già utilizzatore della fatturazione elettronica passiva avanzata avrà avuto modo di scoprire le sue capacità che aumentano giorno per giorno, ad ogni nuova importazione, consentendo di automatizzare sempre più il processo di registrazione dei documenti di acquisto, garantendo anche il controllo di congruenza rispetto a quanto pattuito al momento dell’ordine. L’ultima versione aumenta ulteriormente le sue potenzialità, consentendo di inserire in automatico eventuali unità di misura alternative o di identificare il codice articolo e la sua variante attraverso la nuova gestione di più codici articolo per fornitore.

In caso di aziende di retail, risulta ora possibile anche attribuire il documento di acquisto allo stesso punto vendita per cui è stato registrato l’ordine o la bolla di carico e, in caso di fatture accompagnatorie, registrare il carico a magazzino del deposito del punto vendita specificato.

Nella precedente versione di Mago è stata resa disponibile la possibilità di importare in automatico i corrispettivi telematici al fine della registrazione in contabilità. Questa funzionalità è stata ampliata in modo da permettere la registrazione anche in contabilità analitica.

Il modulo Warehouse Management System risulta sempre più indispensabile per aumentare il controllo e velocizzare le operazioni di preparazione e spedizione della merce. Al fine di rendere più semplice e pratico anche l’ingresso delle merci in magazzino, la procedura di ricevimento merci tramite WMS Mobile è stata integralmente rivista, in modo da smarcare rapidamente quanto ricevuto rispetto all’ordinato.

Capita sempre più spesso di incontrare aziende che necessitano di tutti i processi previsti dal WMS, ma integrano sistemi automatizzati per la ricezione o la spedizione della merce al posto dell’utilizzo da parte di operatori dei classici terminalini. Per tale motivo è stato reso disponibile il modulo Open WMS che prevede l’integrazione tramite API con Mago per la registrazione di qualsiasi tipo di operazione da eseguire all’interno di un deposito gestito in WMS.

Poiché è sempre più evidente che ogni azienda necessita della multicanalità proseguono le integrazioni tra Mago ed i principali sistemi eCommerce. In quest’ultima versione è stata resa disponibile l’integrazione con Shopify, in aggiunta a Magento che ora prevede anche la gestione multistore e Shopware che, come Magento, introduce l’avanzamento dello stato degli ordini.

Anche questa versione di Mago arricchisce ulteriormente la gestione dei punti vendita. Viene dichiarata la completa compatibilità con TCPOS 8.1.1. Viene reso disponibile un report che agevola il controllo tra la merce uscita verso i punti vendita e la merce registrata dai punti vendita in ingresso. Viene rilasciata una nuova procedura per gestire in modo semplice e veloce i rifornimenti massivi verso i punti vendita.

L’applicazione Android Instore mobile, a partire dalla prima versione successiva a MagoCloud 2.5, MagoWeb 1.5, Mago4 4.5, sarà aggiornata in automatico all’ultima release compatibile, senza richiedere nessun intervento da parte dell’operatore; si possono, quindi, recepire in qualsiasi momento miglioramenti e bug fixing.

Grazie alle nuove implementazioni, gli utenti avranno modo di verificare direttamente dall’app lo stato delle richieste di trasferimento ed eventuali documenti collegati, possono vedersi proposta in automatico la causale da usare nella registrazione dei movimenti di magazzino e visualizzare eventuali note nella funzione Item Info.

Abbiamo già avuto modo di presentare l’integrazione tra Mago ed il CRM Infinity che in questa versione aggiunge la gestione delle varianti. Per le aziende che non hanno proprio necessità di un sistema CRM, ma vorrebbero comunque potere seguire i loro contatti, inserendo le varie opportunità che si presentano e registrando le attività da portare avanti per potere chiudere la vendita, l’ultima versione di Mago mette a disposizione il nuovo modulo Gestione Contatti.

Archivio ultimi 12 mesi