X

Certificazione Unica 2024: aggiornamento di Mago4 alla versione 4.2.2

In merito alla scadenza della Certificazione Unica 2024 prevista al 18/03/2024, se non già fatto è necessario aggiornare Mago4 alla versione 4.2.2 o successiva qualora rientri nella seguente casistica prevista dalla miglioria nr. 11469 di Zucchetti, come di seguito riportata.

MIGLIORIA NR.11469 CERTIFICAZIONE UNICA: CU 2024
Mago4 4.3*; Mago4 4.2.2

Nr build: 2401170313
Percipienti
CHIUSO
Disponibile per le seguenti nazioni: IT
Le release contrassegnate con * sono release di prossima pubblicazione.

Bisogni
L'Agenzia delle Entrate il 15/01/2024 ha approvato la Certificazione Unica "CU 2024".
Il modello di Certificazione Unica oltre ad essere consegnato ai percipienti entro il 18 marzo dovrà essere trasmesso in via telematica all’Agenzia delle entrate entro la stessa data.
Per quanto riguarda le sezioni gestite dal programma: Frontespizio, dati anagrafici e i dati dei lavoratori autonomi non vi sono modifiche di rilievo. Si rende necessario aggiornare la procedura già esistente per consentire la stampa sui nuovi modelli.
Le informazioni saranno, come in precedenza, estratte principalmente dalle parcelle e dall’anagrafica fornitori.
Il campo Eventi eccezionali del Frontespizio prevede solo i valori 1 e 99 (in precedenza 1, 2 e 99).
La lettera/causale "N" è stata scorporata della parte riguardante le attività sportive dilettantistiche che ora rientrano nelle nuove Causali "N1", "N2" o "N3".
Il presente aggiornamento è obbligatorio al fine della redazione della Certificazione Unica, solo nel caso in cui si abbia la necessità di stampare la certificazione unica su carta, in quanto sono stati modificati i modelli ufficiali.
Per quanto riguarda la generazione del file, le versioni precedenti di Mago risultano compatibili con la nuova Certificazione.


Qualora si necessiti di aggiornare Mago4 per il motivo sopra evidenziato in verde, preghiamo di inviare una richiesta di aggiornamento all’indirizzo helpdesk@projectpp.it. Sarà poi cura del ns. reparto tecnico contattarvi per fissare un intervento.

NB: ricordiamo che per usufruire degli aggiornamenti è necessario avere un regolare contratto di aggiornamento ed assistenza attivo che consente al software di scaricare automaticamente le release rilasciate.

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari