X

Project comunica: malfunzionamenti Digital Hub [AGGIORNAMENTO del 11/4]

Gentili Clienti, in merito ai ritardi di cui alle comunicazioni precedenti, riportiamo di seguito quanto comunicato dal Servizio di supporto SOGEI in data 8 aprile.

"Confermiamo che a seguito dei problemi tecnici riscontrati nei giorni 30 e 31 marzo si sono verificati dei rallentamenti nell'elaborazione che, nel caso specifico dei canali SDIFTP, hanno determinato un ritardo sia nel prelevamento dei supporti FI, che nella consegna dei supporti FO determinando, di fatto, delle code elaborative che sono in corso di smaltimento.
L’Agenzia delle Entrate ha effettuato un comunicato stampa, a tal proposito, pubblicato su https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/-/comunicato-stampa-del-31-marzo-2022.
Confermiamo quindi, che il flusso dati è, comunque, in corso di normalizzazione e che tutti i file, inviati ed accolti da SDI, sono in fase di elaborazione e le relative notifiche verranno consegnate al termine della elaborazione stessa.
Servizio di Assistenza Fatture e Corrispettivi
".

Precisiamo, infine, che a causa dell'elevata mole di documenti ancora da smaltire SOGEI non ha ritenuto opportuno fornire una tempistica precisa di completamento delle operazioni.


05/04/2022 - Gentilissimi, la presente per informarvi che, a fronte dei problemi tecnici ufficializzati da parte di SOGEI S.p.A. e Agenzia delle Entrate, stiamo riscontrando dei ritardi da parte del Sistema d'Interscambio nella presa in carico delle fatture attive e nella trasmissione a Digital Hub di quelle passive.

Ad oggi siamo in attesa di ricevere notifiche relative a diversi documenti da parte del Sdi. Purtroppo, non conoscendo la natura della casistica, al momento non ci risulta possibile fornire delle tempistiche di ricezione dei file di notifica in questione.

Per ulteriori dettagli, consigliamo di contattare direttamente il supporto sulla fatturazione elettronica del Sdi.

Condividi

categorie

 

 

Archivio ultimi 12 mesi

 

 

Tags popolari