DGS S.p.A è un gruppo privato che opera nel settore ICT fornendo soluzioni negli ambiti System Integration e Network Security. Il Cliente utilizza un software specifico per la gestione delle commesse denominato SMART. L'esigenza era collegare tale sistema all'ERP Mago4 in modo da consentire lo scambio dei dati inerenti l'anagrafica delle commesse e dei clienti, nonchè i documenti del ciclo attivo e passivo quali ordini, fatture, note di credito.
E' stata, innanzi tutto, effettuata una analisi dei requisiti in collaborazione con il gestore di SMART in modo da individuare le informazioni necessarie e le modalità con cui devono essere aggiornate, individuando per ogni dato l'ambiente che lo governa.
Successivamente è stato realizzato un connettore direttamente integrato nell'ERP Mago4 in grado di condividere le informazioni con SMART, attraverso l'istanza del database su cui entrambi i sistemi sono poggiati.
I due ambienti sono ora collegati in tempo reale e coloro se utilizzato SMART per la gestione delle commesse, dal preventivo alla consuntivazione, hanno una visione chiara dei documenti contabili emessi e ricevuti per ogni commessa.