Pianeta Azzurro, società cooperativa sociale onlus, opera nell’interland milanese gestendo servizi assistenziali per scuole d’infanzia, case vacanza e centri estivi. La vocazione sociale della cooperativa implica la più che semplice esigenza di coordinare lo sforzo di centinaia di collaboratori e dipendenti e di rendicontare, sia a fini interni che esterni, le loro attività.
Per migliorare la gestione di specifiche necessità - variabilità del numero dei dipendenti, rendicontazione delle attività erogate, processo approvativo delle presenze, semplificazione delle attività dell'ufficio personale, contabilità generale e controllo di gestione - il Cliente ha scelto Risorse Umane, il verticale di Project++ che copre tutte le esigenze attraverso l'integrazione di Mago con InfoBusiness e con DotNetNuke (il cms in ambienti Microsoft con cui è stata realizzata l'area web).
Ora tutti gli operatori utilizzano l'area web per rendicontare o lo smartphone per firmare direttamente e tali dati sono in tempo reale disponibili in Mago. La gestione dei calendari di Risorse Umane ha consentito di automatizzare l’elaborazione delle presenze che avviene in modo invisibile e consentendo di presentare i dati agli addetti al controllo in maniera immediata.
Leggi la Case history completa