Windows 365 è un servizio basato sul cloud che crea automaticamente un nuovo tipo di macchina virtuale Windows (PC cloud) per gli utenti finali. Ogni PC cloud viene assegnato a un singolo utente ed è il dispositivo Windows dedicato. Windows 365 offre i vantaggi di produttività, sicurezza e collaborazione di Microsoft 365.
Windows 365 unisce la potenza e la sicurezza del cloud con la versatilità e la semplicità del PC. Appaltatori e tirocinanti, sviluppatori software e industrial designer: Windows 365 offre un'ampia gamma di nuovi scenari per il nuovo mondo del lavoro. Trasmetti in modo sicuro la tua esperienza Windows (inclusi contenuti, app e impostazioni personalizzati) dal cloud Microsoft a qualsiasi dispositivo con il tuo Windows 365 Cloud PC.
Configurare e distribuire Windows 365 è semplicissimo, così puoi concentrarti sul tuo team e sulla tua attività.
Windows 365 Business è pensato per le organizzazioni più piccole che vogliono un modo semplice per acquistare, distribuire e gestire Cloud PC.
BASE - Esegui browser Web e strumenti per la produttività leggeri:
STANDARD - Esegui un'ampia gamma di strumenti per la produttività e app line-of-business:
PREMIUM - Esegui carichi di lavoro a elevate prestazioni e un'elaborazione dei dati più pesante:
Windows 365 Enterprise è ideale per le organizzazioni che desiderano gestire i propri Cloud PC con Microsoft Endpoint Manager e sfruttare le integrazioni con altri servizi Microsoft.
Windows 365 include un'offerta completa basata sul cloud con più configurazioni di Cloud PC in base alle esigenze relative alle prestazioni. I clienti possono acquistare Windows 365 come licenza separata a una tariffa mensile fissa per utilizzare ogni Cloud PC.
Non è richiesto un minimo di acquisto per accedere a Windows 365. Tuttavia, per alcuni canali di gestione delle licenze, come Contratto Enterprise, potrebbero essere previsti dei requisiti minimi per l'acquisto.
Windows 365 consente un utente per licenza e non supporta più utenti su un singolo Cloud PC.
Sì, è possibile assegnare più Cloud PC a un singolo utente, se necessario. Ad esempio, a un terzista che lavora per diverse aziende potrebbe essere assegnato un Cloud PC da ogni cliente.
I clienti di Windows 365 possono usare la funzionalità di ridimensionamento per aggiornare le dimensioni di RAM, CPU e archiviazione in base alle esigenze degli utenti; ad esempio, alcuni utenti richiedono un Cloud PC più potente per eseguire app con un utilizzo elevato di CPU o necessitano di un maggiore spazio su disco per l'archiviazione dei file. Le opzioni di downgrade non sono disponibili al momento.
Windows 365 è progettato per supportare vari scenari di produttività individuale, tra cui la creazione di contenuti e documenti, la condivisione di dati, le riunioni e la collaborazione. L'uso previsto non include l'utilizzo come server, ad esempio l'hosting in un sito Web e la trasmissione di contenuti. Per Windows 365 Business si applicano limiti del volume di dati in uscita:
Le tipiche attività di dati in uscita includono il salvataggio di un file dal Cloud PC a una posizione esterna e il trasferimento di dati al di fuori dei servizi cloud Microsoft. I livelli di dati in uscita inclusi con Windows 365 Business coprono queste attività tipiche degli utenti. Oltre questi livelli, Microsoft potrebbe limitare la larghezza di banda e il volume di dati in uscita caso per caso per proteggere la qualità del servizio per tutti gli utenti e clienti di Windows 365.
I dispositivi più moderni con una connessione Internet sono compatibili con Windows 365, compresi i dispositivi supportati da Windows 11, Windows 10, Mac OS, iOS e Android. Per un'esperienza ottimale, è consigliabile usare i dispositivi che supportano mouse e tastiera tradizionali. Determinate funzionalità richiedono dispositivi hardware specifici. Windows 365 richiede solo un dispositivo che include il browser HTML5 e una connessione DSL o una connessione Internet wireless in grado di trasmettere un video. La quantità di larghezza di banda necessaria varia a seconda del carico di lavoro.
Gli utenti possono connettersi al Cloud PC su qualsiasi piattaforma che dispone dell'app Desktop remoto Microsoft o di un browser HTML5 per accedere al client Web. I dispositivi Windows garantiscono l'esperienza ottimale. Determinate funzionalità possono richiedere dispositivi hardware specifici.
No. Accedi al client Web connettendoti al tuo Cloud PC su qualsiasi piattaforma che dispone dell'app Desktop remoto Microsoft o di un browser HTML5. I dispositivi Windows garantiscono l'esperienza ottimale. Determinate funzionalità possono richiedere dispositivi hardware specifici.
I dati del profilo dell'utente verranno sincronizzati con OneDrive su Windows 11 e Windows 10 per un'esperienza dati coerente (ibrida). La sincronizzazione che avviene tra il Cloud PC e il sistema operativo locale è relativa a OneDrive, Microsoft 365 Apps (Office) e Microsoft Edge.
Richiedici maggiori informazioni. CONTATTACI Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale 0881.666679