X
l'ia al servizio della sicurezza informatica

Oggi anche le piccole aziende possono utilizzare strumenti di livello Enterprise per difendersi più efficacemente dalle minacce grazie al supporto di Yoroi, il centro di sicurezza informatica conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Da oggi, grazie all'integrazione dell'intelligenza artificiale di Yoroi e del nuovo modulo Threat Shield, il servizio PJSecurity di Project++ si evolve aggiungendo una nuova e più potente funzione di analisi di tutte le minacce presenti a livello globale, catalogandole in specifiche liste di IP e bloccando qualsiasi comunicazione con host malevoli o compromessi.

La rete interna è ancora più sicura: PJSecurity ora blocca tutte le connessioni e il traffico (navigazione, e-mail, etc...) che proviene o che è diretto ai server su internet che sono stati identificati come pericolosi o compromessi. L'elenco si aggiorna ogni 5 minuti.

 
 
vantaggi
 
  • Attivabile da subito con un semplice click.
  • Immediatamente efficace, senza necessità di tarare la configurazione.
  • Estremamente veloce, minimo impatto su CPU e RAM.
  • Elevata qualità delle liste -> No a blocchi indesiderati.
  • Infrastruttura internazionale di raccolta dati per blacklist.
  • Strumenti di analisi e report integrati.
 
 
come funziona
 

Gli antivirus e gli antimalware tradizionali si basano su firme realizzate "a posteriori" ma questa tecnica non è sempre sufficiente in quanto le tipologie di infezione cambiano molto rapidamente.
L'intelligenza artificiale di Yoroi rivoluziona il metodo di scansione analizzando i file con una vera e propria "detonazione", eseguendoli cioè in un complesso sistema di macchine virtuali e studiandone gli effetti per identificare comportamenti malevoli.
Da qui la definizione di 0-day: il riconoscimento della pericolosità e la protezione avvengono istantaneamente, senza dover attendere l’aggiornamento dell’antivirus.

Se nell’email non c’è l’allegato ma un semplice link?
In questo caso entra in gioco il Threat Shield che completa il livello di protezione della rete, bloccando istantaneamente tutto il traffico da/verso gli host internet malevoli o compromessi.
Le liste del Threat Shield vengono continuamente aggiornate grazie al servizio cloud "Cyber Threat Intelligence" che raccoglie e integra le informazioni su IP e nomi malevoli ottenute dai principali sistemi globali di analisi delle infezioni e attacchi informatici.

 
 
 

Approfondisci di più su Threat Shield di PJSecurity

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679