MagoWeb è un software gestionale ERP accessibile via web con browser via rete locale o internet, che garantisce sicurezza, solidità e capacità di operare in ogni ambito aziendale. Fondato su una tecnologia innovativa e progettata per accompagnare l’azienda del mondo dell’industria 4.0, MagoWeb è costruito per dare valore e sfruttare tutte le potenzialità del tuo business trasformando nuove tecnologie in opportunità.
MagoWeb si rivolge alle PMI alla ricerca di una soluzione ERP intelligente e leggera in grado di scalare insieme con la crescita del business. Il successo di MagoCloud, capace di coprire le esigenze di oltre 60 settori merceologici, ha portato alla nascita di un software con le stesse funzionalità, basato sulla stessa tecnologia, ma costruito sul web con autonomia di installazione e upgrade.
PUNTI DI FORZA
Il layout di MagoWeb è capace di adattarsi in modo automatico al fattore di forma del dispositivo con il quale lo utilizzi (diverse risoluzioni, tablet, smartphone). Il design progettato per i diversi output riduce al minimo la necessità di ridimensionare e scorrere i contenuti e ti permette di sfruttare al meglio le caratteristiche del device. Così, grazie al design responsivo e alla versatilità di MagoWeb, sei sempre produttivo, con qualsiasi device e ovunque ti trovi.
MagoWeb possiede un’innata apertura a integrazioni e soluzioni personalizzate, realizzabili tramite la piattaforma di sviluppo, l’infrastruttura framework della suite MagoWeb, ma anche con applicazioni di terze parti. Per equipaggiare il tuo business con strumenti sempre su misura per le tue esigenze!
Per plasmare MagoWeb sulla tua realtà aziendale hai a disposizione potenti strumenti di sviluppo, che ti permettono di creare soluzioni verticali integrate a MagoWeb o vere e proprie soluzioni stand-alone. E se cerchi performance ancora più elevate, scopri la suite MagoWeb, studiata per soddisfare tutte le tue esigenze operative, di sviluppo e di business.
MagoWeb si rivolge a tutte le PMI, di qualsiasi grandezza e attive in qualsiasi settore merceologico. MagoWeb si adatta alle tue esigenze anche nelle modalità di erogazione, ed è capace di evolvere con la crescita del tuo business.
MagoWeb offre nativamente il collegamento alle soluzioni Zucchetti che completano quanto serve alla tua azienda per operare al meglio: Digital Hub per la Fatturazione Elettronica e le comunicazioni digitali, Anticipay per il controllo dei crediti, soluzioni per commercialisti, bilanci e note integrativa, soluzioni paghe, GDPR, soluzioni POS, ...
MagoWeb ha un impatto su tutte le aree critiche del business per contribuire ad aumentare i ricavi, controllare le spese, migliorare il processo decisionale e trasformare i dati in informazioni utili e fruibili. MagoWeb è inoltre progettato per soddisfare le crescenti richieste di conformità alle normative e gestire le tue operazioni globali e le tue sedi multi-filiali con facilità ed efficienza. Lo Small Business Package parte con una copertura di base delle esigenze Contabili, di Vendite e gestione Magazzino.
Le aziende che hanno un focus specifico sulle attività di rivendita di beni e servizi necessitano di strumenti snelli ed efficienti che siano di efficace sostegno a tutti i settori aziendali. Con questo package MagoWeb mette a diposizione di addetti amministrativi, logistici, forza vendite e non da ultimo al management un ampio ventaglio di funzionalità predefinite e pronte all’uso.
Offre una copertura ottimale delle esigenze di aziende il cui focus è soprattutto sulla rivendita di beni: è stato infatti progettato per consentire una visione centralizzata dell’attività grazie alla gestione ottimizzata di ordini, inventario, approvvigionamento e spedizioni. I processi sono ottimizzati con la digitalizzazione dei flussi e delle attività, così da risparmiare molto in termini di tempo e di gestione.
MagoWeb fornisce strumenti per ottimizzare I processi aziendali delle aziende che si occupano di distribuzione all’ingrosso, supportando la gestione degli ordini di vendita, dei prezzi, delle spedizioni, dell’approvvigionamento e della fatturazione. Grazie alla disponibilità di informazioni accurate ed in tempo reale, le situazioni che richiedono attenzione possono essere identificate tempestivamente e affrontate rapidamente. Il focus funzionale è sulla gestione ottimizzata e completa della Supply Chain e della logistica di magazzino, ma sono comprese anche le funzioni di area Financials.
MagoWeb gestisce l’ambito amministrativo e contabile, con funzionalità legate alla Contabilità Generale, Previsionale ed Analitica. Fornisce strumenti di analisi di bilancio e utili alla produzione degli allegati. Dispone di moduli dedicati agli ammortamenti, alla gestione dei professionisti e alle comunicazioni digitali. Scambia dati con le applicazioni Zucchetti dedicati alle dichiarazioni fiscali ed alle paghe.
Moduli: Contabilità Generale (comprende anche Gestione Banche Avanzato), Previsionale e Analitica - Xbrl Bilancio - Analisi di Bilancio Basilea II - Bilancio Consolidato - Cespiti - Gestione Cassa - Intrastat - Riconciliazioni Bancarie - Sepa e Sdd - Libro Inventari e Allegati - Tesoreria - Scambio Dati con Applicazioni Fiscali Zucchetti - Importazione Paghe.
MagoWeb amministra il ciclo attivo e passivo, a partire dal preventivo, passando per Ordini, bolle di consegna e successiva fatturazione. Dispone di moduli dedicati alla Sales Force Management, alla gestione fidi e a adempimenti normativi quali il CONAI ed il RAEE. Si integra con il Digital Hub Zucchetti per la gestione della fatturazione elettronica. Affianca al ciclo degli Acquisti le procedure di Controllo Qualità.
Moduli: Ordini da Clienti - Vendite - Conai - Raee - Sales Force Management - Gestione Fidi -Ordini a Fornitori - Acquisti - Controllo Qualità - Fatturazione Elettronica.
MagoWeb gestisce il magazzino fiscale e fisico, insieme alla logistica: ad una puntuale e dettagliata gestione di disponibilità e giacenza, anche differenziata per depositi e magazzini si affianca un potente Warehouse Management System, per una completa organizzazione dei flussi e dello stoccaggio dei beni, corredato di una app mobile dedicata agli addetti della logistica. Il magazzino è gestibile anche a lotti, con una completa tracciabilità, e sono gestiti tutti i tipi di barcode, sia in stampa che in acquisizione.
Moduli: Magazzino - Lotti e Matricole - Barcode Manager - Warehouse Management System - Wms Mobile.
MagoWeb coordina la produzione, partendo dalla definizione del processo produttivo con Distinta Base, cicli e varianti, corredate di un configuratore commerciale. La fase di esecuzione e controllo dei processi è supportata da numerose funzioni dedicate, inclusa una app mobile. Gestisce i prelievi dei materiali in modo articolato, da più depositi, anche a lotti. Consente versamenti anche per scarti e seconde scelte, con tracciabilità dei lotti di produzione tramite la gestione Qualità. Appositi moduli sono dedicati alla pianificazione delle attività, incluso l’MRP/II. Completano l’offerta il modulo di gestione attrezzi ed un’ampia reportistica di controllo.
Moduli: Distinta Base - Varianti - Configuratore - Gestione della Produzione - Manufacturing Mobile - Pianificazione Produzione - Gestione Attrezzi - Rilevazione dati su Linea - Mrp/II - Multicalendario - Previsioni di Vendita - Simulazioni - Reportistica di Controllo.
MagoWeb gestisce il punto vendita al dettaglio grazie all’integrazione con i sistemi POS e la gestione centralizzata dei dati in qualità di back-end. Permette una definizione della rete dei Punti Vendita con definizione di assortimenti, listini, varianti, taglie/colori, ecc. Gestisce tutta la logistica del punto vendita con inventari, approvvigionamenti, riordini e trasferimenti tra PV, tutto in modo semplificato tramite la app mobile InStore. Acquisisce scontrini, fatture, resi, con allineamento del magazzino e registrazioni contabili correlate, gestendo anche buoni acquisto (voucher), fidelity card e ticket restaurant.
Moduli: Assortimenti - Scontrini, Documenti di Vendita da Pos - Registrazione in Magazzino, Contabilità - Taglie e Colori - Ricette - Inventario, disponibilità e riordino PV - Trasferimento tra PV - Buoni Acquisto (Voucher).
È l’infrastruttura di supporto di MagoWeb, che si configura anche come un ambiente indipendente. TBF rappresenta una base applicativa, gestibile autonomamente e declinata su piattaforme client/server e/o cloud, su cui sviluppare soluzioni verticali, moduli aggiuntivi e prodotti trasversali embedded o stand-alone.
Crei soluzioni personalizzate implementate in un qualsiasi linguaggio di programmazione consentendo di interfacciarti a MagoWeb tramite REST API.
Con i moduli OpenPOS, OpenECommerce, OpenMES, ecc. integri le soluzioni esterne necessarie alla copertura del tuo business. Scopri inoltre le Soluzioni Zucchetti già integrate in MagoWeb.
Reporting Studio - Sistema di reportistica dotato del proprio strumento di sviluppo, intuitivo e completo. I report sono parametrizzabili al 100%, possono essere inviati via e-mail o archiviati in automatico, prevedono link ad altri report, documenti di MagoWeb, Google Maps e Skype; i dati sono esportabili in vari formati.
MyMago Studio - Gestisci intuitivamente la personalizzazione grafica e funzionale di un documento gestionale esistente o crea ex-novo una maschera: MyMago Studio può creare ogni tipo di oggetto, dal campo di testo alla checkbox, dalla combo-box al body-edit.
TaskBuilder Cloud - L'ambiente di sviluppo in comune con MagoCloud, che mette a disposizione la collezione di classi e componenti alla base della definizione di documenti, entità e processi, con cui creare nuove funzionalità ed integrare le esistenti.
Richiedici maggiori informazioni o un appuntamento per una demo online o direttamente presso la tua Azienda. CONTATTACI Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale 0881.666679