Funzionalità di base
Inventario - L’operatore M4gieApp apre una procedura di inventario specificando il deposito di Mago per il quale effettuare le verifiche. Il terminale propone, ad ogni scansione, la quantità risultante a sistema e consente di confermarla o cambiarla.
È anche possibile utilizzare direttamente il terminale come contapezzi.
Al termine delle operazioni di inventario, che possono essere sospese e riprese a piacimento, l’inventario viene inviato a Mago che consente, in un apposito documento, la verifica ulteriore delle quantità riscontrate e la generazione automatica dei movimenti di rettifica inventariale per le differenze riscontrate.
Gestione lotti articoli.
[NB: necessita dei moduli Magazzino e Lotti e Matricole di Mago]
Check Articolo - Il terminale viene utilizzato per la verifica di un articolo o di un lotto, con evidenza dei dati anagrafici, delle disponibilità e dei prezzi.
[NB: necessita del modulo Magazzino di Mago]
Area commerciale
Tentata Vendita - La procedura di tentata vendita consente di emettere DDT e di stamparli in mobilità, sincronizzando automaticamente con Mago4 i documenti emessi.
Vengono rispettate le logiche commerciali dei listini cliente e delle sedi di consegna.
Dettagli compatibilità hardware
La procedura aggiunge alla logistica di Mago l’apposito menù
dove vengono definiti gli standard dei terminali collegati da remoto
e dove sono visibili i documenti emessi sui terminali
Con l’apposito wizard i documenti vengono estratti e trattati
ed ovviamente i documenti si trovano in Mago già emessi e movimentati a magazzino
Evasione Ordini Cliente - La preventiva selezione di un ordine da evadere consente la scansione dei soli articoli inseriti in ordine, in modalità contapezzi o con conferma delle quantità.
La chiusura della procedura genera automaticamente in Mago la picking list, la bolla o la fattura, a seconda delle impostazioni.
[NB: necessita dei moduli Ordini Clienti e Vendite di Mago]
Area acquisti
Riordino a Fornitori - Utile per la generazione automatica degli ordini a fornitore a seguito di verifica visiva in magazzino o a scaffale. Ad ogni scansione e riconoscimento di un articolo viene indicata la quantità disponibile, il lotto di riordino, l’ultimo fornitore con il relativo prezzo e viene richiesta la quantità da ordinare.
In Mago è presente un wizard che genera effettivamente gli ordini ai diversi fornitori per gli articoli selezionati .
[NB: necessita del modulo Ordini Fornitori di Mago]
Area documenti
Documenti Attivi e Passivi - Tramite terminale è possibile effettuare la scansione di articoli e rispettive quantità predisponendo il corpo di un documento.
Successivamente alla trasmissione in Mago tale lista di articoli può essere trasformata automaticamente in uno qualsiasi dei documenti del ciclo attivo o passivo, compreso offerte e ordini clienti o fornitori.
[NB: necessita dei moduli Vendite, Acquisti, Ordini Fornitori e Ordini Clienti di Mago]
Area e-commerce
Ordini Agenti - Il terminale o smartphone che sia diventa uno strumento indispensabile in mano ai venditori che possono inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi e ogni altra politica commerciale.
Sono gestite anche le impostazioni del modulo fidi clienti e la visione di estratti conto e backorder.
[NB: necessita del verticale WebFarm B2B]
Carrello Clienti - All’interno del supermercato e sotto copertura wifi o internet lo smartphone diventa uno strumento in mano al cliente per verificare i prezzi degli articoli attraverso la fotocamera, visualizzare i punti accumulati sulla fidelity card o totalizzare l’importo della spesa corrente, prima di arrivare in cassa.
La fidelity card può essere visualizzata sotto forma di barcode e quindi riconosciuta dalla cassa stessa .
[NB: necessita del verticale CashDesk++]