X
Microsoft Exchange Online - E-mail ospitata per le aziende

Microsoft Exchange Online è una piattaforma di messaggistica basata sul cloud che offre funzionalità di posta elettronica, collaborazione, cassette postali e calendari condivisi ed elenchi di indirizzi globali. E' la versione ospitata della piattaforma di messaggistica Exchange Server di Microsoft che è possibile ottenere come servizio autonomo o tramite un abbonamento a Microsoft 365.

Exchange Online si integra completamente con Azure Active Directory consentendo agli Amministratori di rete l'utilizzo di criteri di gruppo e altri strumenti di amministrazione per gestire le funzionalità di Exchange Online nel proprio ambiente. Ospitato nei data center Microsoft, Exchange Online offre servizi di posta elettronica e funzionalità di livello aziendale, accessibili agli utenti da un'ampia gamma di dispositivi, sia desktop che mobile.

  • DIMENSIONI - Cassetta postale di 50/100GB e messaggi fino a 150MB.
  • WEB - Outlook sul web fornisce un'esperienza premium sul browser.
  • IN EVIDENZA - Con la Posta in arrivo evidenziata puoi facilmente tenere traccia dei messaggi più importanti.
  • DATI - Prevenzione della perdita dei dati integrata.
  • ARCHIVIO - Sposta automaticamente i vecchi messaggi su un archivio sul posto.
  • VOICEMAIL - Servizio in Cloud con risponditore e operatore automatici ed accesso dall'interfaccia utente.
 
vantaggi
  • Aumenta le dimensioni della casella di posta - Le cassette postali aziendali possono riempirsi rapidamente. Exchange Online viene fornito con 50 GB di spazio di archiviazione della cassetta postale per ogni utente. I messaggi possono contenere allegati di dimensioni fino a 150MB.
  • Condividi calendari e contatti - Elimina la necessità di chiedere a un collega la sua disponibilità per la tua prossima riunione. Exchange Online offre agli utenti la possibilità di condividere i propri calendari di Outlook con i propri team.
  • Lavora da mobile - Porta la posta elettronica ovunque ti trovi. Exchange Online supporta l'accesso mobile.
  • Mantieni le caselle di posta in ordine - Exchange Online utilizza un archivio sul posto che inserisce automaticamente i vecchi messaggi in un archivio affinché l'utente possa visualizzarli a suo piacimento, mantenendo la posta in arrivo libera per i messaggi aggiunti di recente e importanti.
  • Proteggi le informazioni sensibili - Ottieni la massima tranquillità sapendo che tutte le cassette postali di Exchange sono dotate di un'eccellente protezione anti-malware e anti-spam.
  • Mantieni la posta modificata ed eliminata - La funzione Conservazione sul posto consente all'utente di conservare i messaggi eliminati e modificati dalla cassetta postale e dall'archivio sul posto.
  • Integra la segreteria telefonica - Utilizza i servizi di risposta alle chiamate, interfaccia utente dial-in e operatore automatico aziendale inclusi nella messaggistica unificata in hosting.
  • Non preoccuparti mai dello spazio di archiviazione - Oltre a 50GB di spazio di archiviazione principale della posta in arrivo, usufruisci di spazio di archiviazione illimitato nell'archivio sul posto.
  • Gestisci la posta online - Controlla e invia la posta da qualsiasi luogo con una connessione Internet utilizzando l'applicazione Web Outlook. Gli utenti hanno pieno accesso a caselle di posta, calendari e contatti in qualsiasi browser web.
  • Evita la perdita di dati - Evita di perdere dati aziendali sensibili con politiche di prevenzione della perdita di dati (DLP) basate su standard normativi tra cui informazioni personali identificabili (PII) e Payment Card Industry (PCI) che proteggono i dati sensibili.
 
FUNZIONALITà

Exchange Online contribuisce a proteggere le informazioni aziendali con funzionalità avanzate. I filtri della posta indesiderata e antimalware proteggono le cassette postali.

Le funzionalità di prevenzione della perdita dei dati impediscono agli utenti di inviare per sbaglio informazioni riservate a persone non autorizzate. I server ridondanti a livello globale, le funzionalità avanzate di ripristino di emergenza e un team di esperti di sicurezza che monitorano Exchange Online 24 ore su 24 salvaguardano i tuoi dati.

Con il 99,9% di operatività garantita da un contratto di servizio con copertura finanziaria, puoi avere la certezza che il sistema di posta elettronica sia sempre attivo e funzionante.

Mantieni il controllo dell'ambiente sfruttando allo stesso tempo il vantaggio di ospitare la posta elettronica nei server Microsoft.

Gestisci l'organizzazione con la massima efficienza tramite l'interfaccia di amministrazione di Exchange, intuitiva e basata sul Web.

Con i criteri per i dispositivi mobili puoi creare elenchi di dispositivi mobili approvati, applicare il blocco tramite PIN e rimuovere i dati aziendali riservati dai telefoni smarriti.

Ora è più facile che mai fornire agli utenti il sistema di posta elettronica aziendale necessario per essere sempre produttivi. Con l'applicazione automatica di patch, non c'è più bisogno di dedicare tempo e risorse alla manutenzione del sistema.

Grazie all'archivio sul posto, gli utenti aziendali possono conservare tutti i dati importanti in un'unica posizione.

L'integrazione con Outlook assicura un'esperienza di posta elettronica completa e intuitiva anche con l'accesso online.

Gli utenti possono accedere ovunque a posta elettronica, calendario e contatti con tutti i principali browser e da qualsiasi dispositivo.

 
 
DOMANDE E RISPOSTE

Exchange Online viene concesso in licenza tramite un modello di abbonamento in cui per ogni utente è necessario acquistare una apposita licenza: Exchange Online (Piano 1) ed Exchange Online (Piano 2). È possibile acquistare questi abbonamenti singolarmente o come parte di un piano di Microsoft 365 che include SharePoint Online, Microsoft Teams e Microsoft 365 Apps for enterprise.

No. Le cassette postali delle risorse, incluse quelle della sala e attrezzatura, sono tipi speciali di cassette postali che vengono fornite gratuitamente nell'ambito di Exchange Online. Non esiste un numero limite di abbonamenti per le sale riunioni.

No. Le cassette postali condivise non prevedono credenziali di accesso, quindi sono accessibili solo da parte di utenti con licenza a cui è stato concesso accesso con delega (autorizzazione per l'accesso completo alla cassetta postale, Invia come o Invia per conto di).
Le cassette postali condivise non includono funzionalità di archivio personale o blocco a fini giudiziari. Se sono necessarie queste funzionalità, puoi acquistare Exchange Online Piano 1 o Piano 2 e assegnare l'abbonamento alla cassetta postale condivisa.
Non sono previsti limiti per il numero di cassette postali condivise, ma le dimensioni massime sono di 50 GB. Alle cassette postali condivise di dimensioni maggiori di 50 GB, se servono, sarà necessario assegnare una licenza di Exchange Online piano 2.

Per abilitare l'archivio sul posto, devi assegnare la cassetta postale condivisa a un abbonamento a Exchange Online piano 1 più Archiviazione Exchange Online oppure a un abbonamento a Exchange Online piano 2. Non è possibile usare una cassetta postale condivisa per archiviare l'e-mail dell'organizzazione, ad eccezione dei messaggi inviati o ricevuti dalla cassetta postale condivisa.
Un archivio sul posto può essere usato solo per archiviare la posta di un singolo utente o di una singola entità per cui sia stata applicata una licenza. Non è consentito usare un archivio sul posto per archiviare messaggi di più utenti o entità. Gli amministratori IT non possono ad esempio creare cassette postali condivise e consentire agli utenti di copiarne una (tramite Cc o regola di trasporto) a esplicito scopo di archiviazione.

Non sono previsti limiti di durata per i criteri di conservazione. Puoi infatti impostare la durata della conservazione in base alle esigenze della tua organizzazione.

La funzionalità di archivio sul posto di Exchange Online piano 2 offre spazio di archiviazione illimitato per i dati dell'e-mail di un unico utente. Per questa funzionalità è prevista una quota predefinita abbastanza ampia per un uso ragionevole, ad esempio l'importazione dei dati cronologici dell'e-mail di un utente. Nell'eventualità improbabile che un utente raggiunga questa quota, Microsoft 365 aumenta automaticamente le dimensioni dell'archivio, per cui lo spazio di archiviazione della cassetta postale dell'utente non si esaurisce e l'amministratore non dovrà richiedere altro spazio per le cassette postali di archiviazione.

Sì. Nel portale dei Microsoft Online Services puoi assegnare all'utente un nuovo abbonamento e rimuovere quello precedente. In questo modo, le funzionalità dell'utente verranno automaticamente aggiornate in Exchange Online. La procedura per l'acquisto di nuovi abbonamenti e l'annullamento di quelli precedenti varia a seconda dei casi. Per i dettagli, consulta il tuo specifico contratto di licenza.

 
 
 
Tutti i contenuti relativi a prodotti e servizi di Microsoft sono Copyright © di Microsoft Corporation
 

Approfondisci di più su Microsoft Exchange Online

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679