X
Aumenta la tua liquidità

ANTICIPA LE FATTURE COMMERCIALI
In pochi semplici passaggi puoi cedere le tue fatture commerciali ad Investitori istituzionali, scegliendo i tuoi clienti più affidabili e decidendo un valore minimo ed un valore obiettivo di incasso: in 48 ore otterrai la liquidità di cui hai bisogno.

 
 
Come funziona

Impresa

La tua impresa pubblica la fattura sul Marketplace, la cede e incassa liquidità. Le fatture devono essere indirizzate verso società di capitale di adeguato merito creditizio e il credito deve essere esigibile; l'importo deve essere di almeno 3.000 euro Iva compresa e la scadenza non deve eccedere i 180 giorni.

Investitore

L’investitore acquista la fattura PRO SOLUTO (la tua impresa cede completamente il rischio di credito), anticipa la liquidità e attende il pagamento del tuo cliente per l’incasso dell’importo.

Cliente

Il cliente riceve la notifica di cessione del credito e paga il conto corrente indicato da Anticipay

 
 
cosa puoi ottenere
Ti finanzi dall’ufficio

Puoi operare direttamente dalla tua scrivania, in modo semplice e veloce. Il contratto è trasparente e non contiene penali nascoste o costi aggiuntivi e ti permette di agire in totale autonomia senza vincoli nella gestione dei tuoi crediti.

Un cash manager a tua disposizione

La piattaforma digitale ti permette di seguire passo passo l'operatività ma per ogni esigenza puoi contattare uno dei nostri cash manager: ottimizzare la gestione del capitale circolante e ridurre i rischi di impresa non è mai stato così semplice.

Rating migliorato

La cessione dei crediti commerciali a titolo definitivo trasforma i crediti verso clienti in liquidità, migliorando gli indicatori del tuo bilancio ed il rating della tua impresa; inoltre i costi di cessione sono deducibili fiscalmente.

 
vantaggi dell'Anticipo Fatture
  • CONTRATTO TRASPARENTE
    Fin dall’inizio costi operativi chiari e ben definiti. Nessuna commissione nascosta o penale aggiuntiva.
  • CESSIONE DEFINITIVA E DEDUCIBILE
    Anticipay diventa un canale aggiuntivo per ottimizzare il tuo capitale circolante! La cessione del credito riduce i rischi d’impresa e gli oneri sono deducibili fiscalmente.
  • FINANZIAMENTO ALTERNATIVO SENZA OBBLIGO DI SEGNALAZIONE IN CENTRALE RISCHI
    Con la cessione del tuo credito commerciale la tua esposizione verso il sistema bancario non subisce modifiche. È un canale ALTERNATIVO che non sostituisce la banca, ma la integra dandoti maggiore flessibilità finanziaria.
  • FLESSIBILITÀ E NESSUN VINCOLO DI CESSIONE
    Con Anticipay decidi tu quali fatture scontare e quando senza obblighi di cessione massiva: in questo modo puoi gestire i picchi di domanda stagionale nel migliore dei modi ed un eventuale pagamento in ritardo da parte di un tuo cliente non è più un problema.
  • NON SERVE ALCUNA GARANZIA
    Non devi rilasciare alcuna garanzia aggiuntiva o fidejussione societaria o personale per cedere le tue fatture.
 
 
 
Tutti i contenuti di questa sezione sono Copyright © Anticipay Srl, società del gruppo Zucchetti
 

Approfondisci di più su Anticipo Fatture di Anticipay

Richiedici maggiori informazioni.

 CONTATTACI

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679