X

È un modulo che consente di ricevere ordini dai propri clienti fidelizzati attraverso un messaggio e-mail o con un allegato di posta elettronica, con una semplicità disarmante. Basta che il cliente invii una e-mail all’indirizzo designato a ricevere gli ordini ed il modulo WebFarm Robot farà il resto.
Il robot infatti scarica la mail, confronta l’indirizzo e-mail mittente con gli indirizzi inseriti in Mago4, determina quindi il codice cliente da utilizzare e inserisce l’ordine da cliente in Mago4, applicando le condizioni commerciali standard impostate per il cliente.

Il messaggio e-mail deve contenere solamente un allegato in formato testo o csv con due colonne: codice articolo e quantità. Ciò rende possibile per i clienti inserire l’ordine nel proprio gestionale e esportare, tramite funzioni che tipicamente sono presenti in qualsiasi sistema, il file delle righe dell’ordine in formato testo.

In caso di errori nell’interpretazione dell’allegato il modulo WebFarm Robot invia una e-mail sia al cliente che all’azienda per indicare nello specifico il problema riscontrato, che può essere sia una mancata individuazione del cliente come pure qualsiasi altro errore bloccante di Mago4, come ad esempio il superamento del fido, l’indisponibilità di un articolo, il blocco amministrativo: in generale qualsiasi impostazione di Mago4 è gestita dal robot. E’ da evidenziare che, qualora il cliente fosse in possesso del modulo Mail Connector di Mago4, al salvataggio dell’ordine in Mago4 verrebbe automaticamente inviata la conferma d’ordine in formato pdf al cliente finale!

E non è finita: in presenza del modulo WebFarm BackOffice l’ordine cliente ottiene la gestione dello stato dell’ordine: inserito da cliente, verificato, confermato, blocco amministrativo, evaso, fatturato e quindi la conferma d’ordine può essere inviata solo dopo la formale verifica da parte dell’ufficio commerciale ed amministrativo. Infine, tutti i dettagli dell’ordine, i documenti di evasione e i file pdf di ddt e fatture sono scaricabili in diretta dall’area backoffice di WebFarm immediatamente dopo essere stati generati in Mago4.

Con il robot WebFarm consente a tutte le aziende di avere un sistema per ricevere ordini da clienti fidelizzati senza dover gestire un sito e-commerce e senza dover imparare ad usare un nuovo software: tutto si svolge esclusivamente in Mago4!

 

Approfondisci di più su WebFarm Robot

Richiedici maggiori informazioni via mail

 INVIA UN'E-MAIL

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679