X
Electronic Data Interchange per Mago4

EDI - Electronic Data Interchange - è lo standard adottato a livello internazionale per lo scambio di documenti commerciali tra clienti e fornitori. La soluzione di Project++ è composta da diversi elementi coordinati per ottenere immediatamente una connessione con i partner commerciali utilizzando tutti i più diffusi protocolli di comunicazione nell'ambito EDI.

Nata nel mondo automotive, è stata realizzata con una tecnologia aperta ed in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Il servizio comprende:

  • configurazione della parte sistemistica per lo scambio dei files con i partner (vpn ipsec, ftp, ISDN ecc);
  • configurazione del connettore EDI-MAGO per l'invio e la ricezione di documenti (ordini da cliente, conferme d'ordine, documenti di consegna, fatture);
  • configurazione della connessione verso i provider EDI.
Una volta avviato il verticale, che di fatto è un servizio autonomo che dialoga con Mago4 attraverso webservices, non è necessario preoccuparsi di altro: tutte le comunicazioni sono tracciate e tutti gli alert o gli errori sono notificati via email oltre a essere riportati nel registro eventi dell'applicativo. Lo stato di ogni documento è direttamente visibile in Mago4...

...e tutte le operazioni sono integrate nelle logiche applicative dell'erp. Per quanto riguarda i protocolli EDI, sono gestiti tutti i più diffusi come ODETTE, OFTP, OFTP2, xCBL ecc. 

Data la complessità delle logiche di gestione di una transazione commerciale via EDI, soggetta a vincoli dei partner e a specificità delle singole transazioni, il verticale MAGO-EDI va integrato nel singolo contesto operativo del cliente sotto forma di servizio periodico, e la Project++ coordina tutte le attività di analisi e rilascio della soluzione, chiavi in mano.

 

Approfondisci di più su Electronic Data Interchange

Richiedici maggiori informazioni via mail

 INVIA UN'E-MAIL

Oppure contatta telefonicamente la nostra area commerciale

 0881.666679