X

Archivio pillole di Mago


21mag

Soluzioni sempre più Web oriented: Report Service

21 mag, 2018 | report service, reportistica | View Counts (1634) |

Abbiamo già parlato in un precedente post del team Reporting Studio, e il consiglio era stato quello di rimanere sintonizzati per altre novità. Eccoci quindi a presentare un nuovo progetto pienamente in linea con i principi che muovono la Digital Transformation e il Digital Business.

Il tuo ERP Mago e i team di sviluppo sono sempre al passo; non poteva certo essere trascurata la necessità di un set completo di stampe e liste. È per questo che è nato Report Service: un portale web in cui eseguire tutti i tuoi report, che saranno visualizzati nei browser più recenti e diffusi, in modalità single page application.

Per quanti amano entrare un po' nei "tecnicismi", ecco le principali e innovative caratteristiche architetturali del nuovo Report Service:

  • Report Service è 100% retro-compatibile su tutti i report esistenti. Ciò significa che tutti i report realizzati in precedenza (sia standard che custom) saranno usabili immediatamente, senza la necessità di intervenire per apportarvi modifiche.
  • Report Service garantisce anche il 100% di copertura funzionale: tutte le funzionalità di Reporting Studio sono supportate, nel segno di una totale fruibilità
  • Report Service è anche integrabile al 100%: sarà possibile utilizzare i report sviluppati con Reporting Studio, non solo on Cloud, ma in qualsiasi applicazione web
  • Report Service ti segue al 100%: la tecnologia in uso ti fornisce il supporto per interfacciarti con differenti database
  • Report Service è 100% cross-platform: è assicurata la piena operatività su differenti sistemi operativi

A livello di funzionalità, il nuovo servizio non è da meno: sarà possibile scattare vere e proprie fotografie dei report eseguiti, dati compresi, tramite gli snapshot. Inoltre i report saranno ancora più significativi, grazie ai grafici bidimensionali che permettono una comprensione ancora più immediata della situazione aziendale.

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Categorie


 
 

Archivio ultimi 12 mesi


 
 

Cerca nell'archivio


Cerca tramite parola chiave o frase

 
 

Tags popolari