X

Archivio pillole di Mago


22nov

Mago4, localizzazione tedesca: il connettore DATEV

22 nov, 2018 | datev, Germania | View Counts (1542) |

Per sua stessa natura Mago4 fornisce da sempre supporto multilinguistico (10 sono le lingue a oggi supportate), gestione multi-valuta e localizzazioni fiscali e funzionali, con una copertura su 9 paesi: tutto per supportare la tua crescita a livello globale. Basti pensare che l’ERP Mago è attivo in oltre 30 paesi nel mondo! Da quest’anno Mago4 è localizzato anche in Germania, dove supporta l'integrazione tra il software ERP, utilizzato dall'azienda per l’operatività quotidiana, e il professionista di contabilità DATEV.

Entrando nello specifico, i prodotti software ERP in uso nel Paese possono disporre di una contabilità finanziaria non sufficiente a coprire tutte le richieste fiscali tedesche: è proprio qui che entra in gioco la contabilità DATEV, la soluzione più diffusa in Germania. Il software DATEV (cui abbiamo già accennato in un precedente post) è lo strumento principe per il rigoroso trattamento dei dati, che, secondo la normativa tedesca, devono essere comunicati al consulente fiscale con tempistiche e modalità ben definite.

Con Mago4 è possibile esportare le informazioni di tutte le transazioni finanziarie relative a un anno fiscale e comunicarle entro i termini previsti; i dati sono raccolti in un formato leggibile elettronicamente, in modo che possano essere importati per la loro opportuna revisione. I dati fiscalmente richiesti dalla normativa includono di solito informazioni sui conti contabili, le transazioni del libro mastro, i codici IVA, i clienti, i fornitori e gli articoli. Per soddisfare tutte le esigenze del mercato tedesco e permettere di interfacciarsi con DATEV, ecco allora che Mago4 implementa il nuovo modulo DATEV Connector.

DATEV Connector consente di esportare dall’ERP Mago4 le informazioni relative ai documenti fiscali di Acquisto e Vendita e di importarle in DATEV utilizzando un file .csv. Tale file contiene tutte le principali informazioni richieste dal sistema e soddisfa i requisiti relativi al formato per l'esportazione e l'importazione di dati in DATEV. Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di funzionalità avanzate a supporto della sua innata internazionalità, Mago4 è oggi la soluzione ERP completa per il controllo della tua azienda, anche in Germania.

Anche in questo Paese, infatti, l’ERP Mago4 è capace di soddisfare le esigenze di ogni area aziendale: dagli acquisti alle vendite, passando per il controllo di magazzino, la logistica e la produzione, fino alla gestione finanziaria e contabile … supportando in maniera completa i commercialisti nell’esercizio grazie all’esportazione dati verso DATEV!

Fonte: Ufficio Marketing Microarea

Categorie


 
 

Archivio ultimi 12 mesi


 
 

Cerca nell'archivio


Cerca tramite parola chiave o frase

 
 

Tags popolari